Nonostante la superiorità numerica arrivata al 73′ – a causa dell’espulsione di Giorgio Altare – il Benevento non è riuscito a portare a casa punti preziosi da Cagliari alla prima di Roberto Stellone sulla panchina giallorossa. Primo tempo con i padroni di casa sostanzialmente in controllo della partita, ma nella ripresa abbiamo assistito a sprazzi di intraprendenza da parte dei giocatori del club campano, non semplici da capitalizzare visto il momento difficile della squadra.
Proprio l’espulsione di Altare a 20 minuti circa dal triplice fischio dell’arbitro sembrava aprire alla possibilità – in un secondo tempo ben giocato dai ragazzi del 3-5-2 disegnato da Stellone – di vedere il Benevento riuscire ad agguantare punti preziosi in chiave salvezza. A spegnere subito questo pensiero ci ha pensato il solito Gianluca Lapadula: il peruviano, tre minuti dopo il rosso del compagno, ha segnato la sua nona rete in campionato, il gol decisivo per agguantare i tre punti finali e regalare soddisfazione a Claudio Ranieri, che di fiato ne ha sfruttato tanto fino all’ultimo istante di gara.
Cagliari (3-4-1-2): Radunovic; Altare, Dossena, Obert (82′ Goldaniga); Zappa, Makoumbou, Kourfalidis (19′ Lella), Azzi; Mancosu (46′ Luvumbo); Lapadula, Prelec (64′ Millico). Allenatore: Ranieri.
A disposizione: Aresti, Lolic, Capradossi, Carboni, Delpupo, Griger.
Benevento (3-5-2): Paleari; Veseli (79′ Letizia), Leverbe (90′ Kubica), Tosca; Improta, Karic (79′ Koutsoupias), Acampora, Tello, Foulon (65′ Jureskin); Simy (65′ Pettinari), La Gumina. Allenatore: Stellone.
A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Agnello, Basit, Perlingieri, Sanogo, Capellini.
Marcatori: 76′ Lapadula
Ammoniti: Veseli (B), La Gumina (B), Millico (C) e Dossena (C).
Espulsi: Altare (C, per doppia ammonizione).
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…