Categories: News Calcio

Cagliari, Barella: “Lopez è un leader. Il Milan? Dobbiamo essere bravi a sfruttare le singole occasioni”

Un sogno prima di tutto, uno di quelli che solo la sua gente può comprendere: “Voglio diventare un sardo importante nel mondo. Penso ad Aru, Datome, Zola: è un obiettivo che voglio raggiungere”. Parole di Nicolò Barella, classe 1997, gioiellino del Cagliari di Lopez. Prima di entrare nel settore giovanile rossoblu, però, Nicolò voleva fare… il cestista: “Ci ho provato, poi ho scelto un’altra strada. Ma l’Nba resta la mia grande passione, a giugno voglio andare a vedere le finali. Lo sport in America è concepito in un modo meraviglioso: tutti danno il 100%, non si fermano mai!”. Un po’ come Barella. Che, fino a questo momento, ha già collezionato sei cartellini gialli in stagione: “Non mi piace togliere la gamba – spiega il centrocampista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport -, adoro recuperare il pallone in scivolata: sotto questo punto di vista, mi ispiro a Nainggolan…”. Un bel ricordo, a proposito di recuperi, è legato ai prossimi avversario del Cagliari, il Milan di Gattuso: “La gara d’andata è stata la mia miglior partita: riuscii a fermare un avversario e dare via alla ripartenza che ci ha concesso di pareggiare. Meritavamo un punto. Purtroppo, però, alle grandi squadre non si può concedere proprio nulla: domenica dovremo essere bravi ad evitare errori personali e a sfruttare le singole occasioni. Soprattutto, dovremo tenere d’occhio Bonaventura e Cutrone. Scambierò la maglia con Patrick”. Potrebbe essere, questa, l’occasione per portare a casa il primo punto della stagione contro una big del campionato: “Da quando è arrivato Lopez ancora zero punti contro le grandi squadre? Contro la Juventus abbiamo fatto una grande partita, siamo tutti con l’allenatore che ci ha fatto capire quanto sia importante essere squadra

L’intervista completa su La Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

2 ore ago

Cagliari, Pisacane: “È stata una grande partita, volevamo dire la nostra. Mercato? Servono rinforzi”

L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…

2 ore ago

Juventus, Locatelli: “Se non fai gol è difficile. Spalletti ci ha chiesto testa alta”

Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…

2 ore ago

Fiorentina, il funerale di Rocco Commisso si svolgerà a New York. In seguito, una messa commemorativa a Firenze

Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…

2 ore ago

Juventus, l’offerta al Crystal Palace per Mateta: prestito con obbligo di riscatto in caso di Europa League

La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…

4 ore ago

Bari, si va verso l’addio di Vincenzo Vivarini. Il sostituto può essere Guido Pagliuca

Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…

4 ore ago