Dopo la vittoria del Torino in casa dell’Empoli, la sedicesima giornata di Serie A prosegue con la sfida tra Cagliari e Atalanta. I rossoblù per riscattare la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro la Fiorentina; la Dea, per continuare a sognare e per rimanere sulla vetta della classifica.
I rossoblù arrivano alla sedicesima giornata con un bottino di 14 punti, sufficienti al momento per attestarsi (anche se non di molto) oltre la zona retrocessione. L’obiettivo sarà dunque quello di riscattare la sconfitta per 1-0 dell’ultimo turno contro la Fiorentina, evitando soprattutto di perdere preziosi punti nella corsa alla permanenza in Serie A.
La squadra di Gian Piero Gasperini giocherà invece per continuare a mantenere la testa della classifica del campionato. Gli attuali 34 punti e le 9 vittorie consecutive in Serie A hanno infatti permesso alla Dea di attestarsi sul vertice della classifica, a +2 – al momento – sul Napoli secondo.
CAGLIARI (3-5-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Deiola, Makoumbou, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Nicola
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Brescianini. Allenatore: Gasperini
La partita tra Cagliari e Atalanta, in programma sabato 14 dicembre alle 15:00, sarà trasmessa in tv e streaming in esclusiva su DAZN.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…