Dopo la vittoria del Torino in casa dell’Empoli, la sedicesima giornata di Serie A prosegue con la sfida tra Cagliari e Atalanta. I rossoblù per riscattare la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro la Fiorentina; la Dea, per continuare a sognare e per rimanere sulla vetta della classifica.
I rossoblù arrivano alla sedicesima giornata con un bottino di 14 punti, sufficienti al momento per attestarsi (anche se non di molto) oltre la zona retrocessione. L’obiettivo sarà dunque quello di riscattare la sconfitta per 1-0 dell’ultimo turno contro la Fiorentina, evitando soprattutto di perdere preziosi punti nella corsa alla permanenza in Serie A.
La squadra di Gian Piero Gasperini giocherà invece per continuare a mantenere la testa della classifica del campionato. Gli attuali 34 punti e le 9 vittorie consecutive in Serie A hanno infatti permesso alla Dea di attestarsi sul vertice della classifica, a +2 – al momento – sul Napoli secondo.
CAGLIARI (3-5-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Deiola, Makoumbou, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Nicola
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Brescianini. Allenatore: Gasperini
La partita tra Cagliari e Atalanta, in programma sabato 14 dicembre alle 15:00, sarà trasmessa in tv e streaming in esclusiva su DAZN.
Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…
Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…
Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Gli ottavi di finale sono iniziati nella…