Categories: Calciomercato

Cagliari, arriva Srna: ora è ufficiale, i dettagli

Darijo Srna è un nuovo giocatore del Cagliari, adesso è ufficiale. Dopo aver accettato la proposta rossoblù a distanza di qualche giorno dal viaggio in Sardegna durante il quale il calciatore croato ha visitato le strutture del club, il calciatore ha sostenuto e superato le visite mediche con la società del presidente Giulini e quest’oggi ha firmato un contratto per una stagione con opzione per quella successiva.

Ad annunciarlo è lo stesso Cagliari con una nota ufficiale pubblicata sul sito del club: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’arrivo in rossoblù del giocatore Darijo Srna, che ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo. Nato a Metkovic, in Croazia, il 1° maggio 1982, Srna ha al suo attivo una grande carriera internazionale, sia a livello di club che di Nazionale.

Terzino destro, è ritenuto uno dei migliori laterali bassi in Europa ma ha ricoperto anche il ruolo di centrocampista. Giocatore dalle spiccate qualità fisiche e tecniche, è ugualmente efficace sia in fase di spinta che di contenimento. Notevole la sua abilità nei cross, è uno specialista nei calci piazzati e dagli undici metri.

(Srna con i suoi agenti durante il blitz a Cagliari)


Il comunicato prosegue:Cresciuto nelle file dell’Hajduk Spalato, nel 2003 si è trasferito allo Shakhtar Donetsk, dove è diventato il capitano della squadra. Con gli ucraini ha giocato 536 partite – tra Champions League, Europa League e le competizioni nazionali – segnando 49 gol e realizzando ben 121 assist. Numeri da record. Impressionante anche il suo palmares: con la maglia dell’Hajduk ha vinto 1 campionato e 2 coppe nazionali della Croazia; con lo Shakhtar, 1 Coppa UEFA nel 2008-09, 10 campionati ucraini, 7 Coppe d’Ucraina, 8 Supercoppe nazionali.

È primatista di presenze nella nazionale Croazia, con 134 partite e 22 gol. Ha preso parte a due Mondiali (2006, 2014) e a ben quattro edizioni del campionato Europeo (2004, 2008, 2012, 2016). Con lui il Cagliari acquisisce un elemento di grandissima esperienza e personalità, che Srna potrà mettere ora a servizio della squadra. Beni beniu Darijo! Dobrodošli Darijo!”, conclude il comunicato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

52 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

56 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

3 ore ago