News Calcio

Cagliari, Angelozzi: “Belotti ha chiamato l’allenatore per venire qui”

Guido Angelozzi (imago)

Le parole del ds del Cagliari, Guido Angelozzi, sulla sessione di calciomercato appena terminata.

Il direttore sportivo del Cagliari, Guido Angelozzi, è intervenuto nella sala stampa dell’Unipol Domus per fare il punto sul calciomercato appena terminato e sulla nuova stagione.

Piccoli e Zortea sono stati venduti solo di fronte a offerte irrinunciabili. Con Piccoli, ad esempio, la Fiorentina ha accelerato all’ultimo momento. La trattativa era già avviata da tempo e anche altre squadre, italiane e straniere, si erano interessate. Noi abbiamo chiesto una cifra molto alta, forse nemmeno il presidente si aspettava che arrivassero a quei livelli”, ha esordito parlando delle cessioni.

E poi un punto sui nuovi acquisti, in particolare su Belotti: “Dopo la cessione di Piccoli abbiamo valutato diverse alternative. Avevamo sul tavolo anche altri nomi, ma con Andrea è nato subito un dialogo positivo: ha chiamato l’allenatore per manifestare la sua volontà di venire qui. Ha solo 31 anni, ha fatto la storia del calcio italiano ed è un colpo importante per noi”.

Ha continuato poi: “È un grande lavoratore, a Como ha sempre lavorato duramente, e ha voluto fortemente venire a Cagliari. In attacco abbiamo diversi giovani: serviva un profilo di esperienza e lui incarna perfettamente questa esigenza. Siamo convinti che ci darà soddisfazioni”.

Cagliari, le parole di Angelozzi sul mercato

Il ds ha commentato anche gli altri acquisti rossoblù: “Dopo le cessioni eccellenti abbiamo attivato il piano B, anche su indicazione di mister Pisacane, portando a termine quattro acquisti importanti. Ringrazio tutta l’area scouting che ha lavorato come sempre in modo alacre sul mercato. Rodriguez, ad esempio, era monitorato già da anni: è un investimento importante. Abbiamo scelto due profili in difesa, uno di esperienza come Zé Pedro e uno di prospettiva enorme come Rodriguez.

Infine ha concluso: “Non dimentichiamo Palestra che è sì arrivato con la formula del prestito secco ma ci darà un grande contributo tecnico perché può giocare sia a destra che a sinistra. All’inizio il presidente era titubante perché il Cagliari non è incline a questo tipo di operazioni, ma l’ho convinto: l’allenatore lo apprezza e infatti è stato subito impiegato”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, la probabile formazione contro il Como: tornano disponibili Lobotka e Lang

Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…

6 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione della squadra di Ivan Juric in vista del match contro l'Udinese in…

6 ore ago

Juventus, Yildiz e Kelly non convocati per la Cremonese

Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…

7 ore ago

Milan, Leão verso la titolarità contro la Roma: le ultime

Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…

7 ore ago

Juventus, Spalletti: “Provo delle sensazioni bellissime. Scudetto? Giusto puntare al massimo”

Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…

7 ore ago

Genoa, avanti con Vieira: sarà in panchina contro il Sassuolo

Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…

7 ore ago