Categories: News Calcio

Cagliari, Agostini: “Orgoglioso della scelta del club. Credo davvero nella salvezza”

Questo venerdì pomeriggio si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Alessandro Agostini, nuovo allenatore del Cagliari dopo l’esonero di Walter Mazzarri. Queste le sue prime parole: “Mi sento veramente orgoglioso della scelta della società. Io credo veramente alla salvezza ed è quello che ho cercato di trasmettere ai ragazzi. Loro sono disponibili e metteranno tutti loro stessi, e qualcosa in più, per raggiungere l’obiettivo. Ripeto: sono veramente contento e orgoglioso. Al Cagliari ci tengo, e non poco”. 

 

 

Agostini: “C’è da mettere tutto in campo”

Domenica per il Cagliari di Agostini c’è subito uno scontro diretto. A Salerno, contro la Salernitana di Nicola: “Al di là dei moduli e delle formazioni, è chiaro che in campo dovremo mettere tutto quello che si ha. Questa è una partita fondamentale e questo è il lavoro che in questi giorni ho fatto con i ragazzi, dandogli qualcosa a livello mentale. Il mio pensiero ora è riuscire a portare qualcosa di positivo e a fare in modo che la partita di domenica vada come deve andare. L’obiettivo è fare bene domenica ed è fattibile: ci permetterebbe di uscire dalla zona retrocessione e dobbiamo crederci. Per il resto, parlerà il campo”. 
Leggi anche – Serie A, lotta salvezza nel vivo: il calendario del rush finale

 

 

Capozucca: “Agostini la soluzione migliore. Ci salveremo”

Presente in conferenza stampa anche Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, che ha spiegato il pensiero del club sulla situazione della squadra e sulla scelta di cambiare allenatore: “Si è giunti a questa conclusione lunedì, perché intanto la posizione di classifica ci vede retrocessi e qualcosa doveva essere esaminato, perché questa rosa non può essere in quella posizione. Poi ci sono stati degli eventi che ci hanno portato a prendere questa decisione. Non aggiungeremo altro: concentriamoci sulla partita di Salerno. Il resto è cronaca che non interessa né a me né ad Agostini né alla squadra”.

 

 

Infine, Capozucca ha spiegato i motivi che hanno indotto il Cagliari a scegliere Agostini: “Abbiamo pensato ad Agostini, che non è una scelta di ripiego o la più semplice che poteva esserci. Lui in questo momento rappresenta la soluzione migliore che il Cagliari potesse avere: di questo siamo convinti. Poi ama il Cagliari. Ora andremo a Salerno e sono convinto che faremo bene e che ci salveremo”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago