La Fifa quest’oggi ha inaugurato il suo museo del calcio a Zurigo con lo scopo di celebrare e mostrare al mondo tutto il patrimonio di questo sport. Un’esposizione completa con ogni tipo di oggetto calcistico: dagli scarpini utilizzati durante la Coppa del Mondo, ai vari palloni di ogni epoca, passando per un calciobalilla con tutti i migliori giocatori della storia. Ovviamente non poteva mancare una teca speciale per la Coppa del Mondo. Ad inserire per la prima volta il massimo trofeo mondiale nella teca del Museo, ci ha pensato Cafu, storico capitano del Brasile e Campione del Mondo nel 2002.
L’ex terzino di Roma e Milan ha parlato ai giornalisti di tutto il mondo, esaltando il suo connazionale Neymar: “Tecnicamente oggi è più forte di Messi e Cristiano Ronaldo”. Parole che a tutti gli effetti suonano come l’incoronazione definitiva per un giocatore indicato da tutti come futuro Pallone d’Oro.
Secondo Cafu però la nazionale brasiliana ancora dipende troppo dal talento di O’Ney e da questo punto di vista deve ancora crescere molto: “Sicuramente Neymar è il miglior calciatore brasiliano e gioca ad un livello superiore rispetto a tutti. Ma in Brasile abbiamo bisogno di una squadra coinvolta. Realizzare questo ci garantirà una nazionale forte e con un futuro.”
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…