Cuore giallorossonero, Cafu non dimentica. Ospite a Montecarlo per i Laureus World Sports Awards, l’ex terzino di Milan e Roma ha parlato della situazione vissuta negli ultimi anni dai milanesi, del connazionale Gabigol e di Totti. Si parte dal Milan:
“Soffro guardando la classifica di Serie A” – si legge nelle pagine del Corriere dello Sport – “Mi fa un certo effetto notare che il Milan è così indietro rispetto alla Juventus e alle altre che lottano per il titolo. Cosa serve per tornare in alto? Un altro Berlusconi anche se so bene che è difficile trovare un altro come lui. Berlusconi ha scritto pagine indelebili nella storia del calcio italiano e mondiale. Vedremo quello che succederà nei prossimi giorni, ma di sicuro Berlusconi i tifosi milanisti non lo dimenticheranno mai. La squadra attuale è molto diversa rispetto alla mia anche perché 10 anni fa abbiamo vinto tutto quello che si poteva vincere e invece in questo momento non ci sono le condizioni per ripetersi. Speriamo che la società risolva il prima possibile i suoi problemi e torni in alto“.
Cafu ha voluto anche spendere parole importanti per Totti e Gabriel Barbosa: “Qualcuno dubita del suo valore? Gabriel Barbosa era il capocannoniere del Santos, mica uno qualsiasi. Deve abituarsi al campionato italiano e soprattutto avere delle chances per dimostrare quello che vale. Spero l’Inter lo metta in condizione di giocare e rendere come sa. In quale ruolo? Quello lo sanno i dirigenti nerazzurri che lo hanno comprato. Il valore del ragazzo, però, non è in discussione. Roma? Può ancora vincere lo scudetto e deve provarci. Totti? Francesco è un amico, ma non posso dargli consigli riguardo alla decisione sul suo ritiro. Spetta a lui capire se dovrà fermarsi a fine stagione o continuare. Io mi limito a mandargli un grande in bocca al lupo“.
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…