Categories: News Calcio

Cafu: “Post-Neymar? Il Brasile è privo di idoli”

142 presenze e 5 gol con la maglia della nazionale brasiliana, oltre a due vittorie del Mondiale e adesso Cafu è l’ambasciatore di Qatar 2022.

 

“Non solo il Brasile, ma il calcio mondiale è privo di idoli”

“Purtroppo il Brasile è privo di idoli oggi e non solo il Brasile, penso che il calcio mondiale abbia una mancanza di idoli. Abbiamo grandi giocatori come Vinícius e Rodrygo, ma non c’è ancora nessun idolo post Neymar”, così l’ex terzino di Roma e Milan al portale messicano Record.

 

 

Il Pendolino ha commentato le parole dell’attaccante del PSG sul possibile addio alla Selecao dopo il Mondiale in Qatar: “Nel caso dovesse accadere, sarebbe una sua decisione e dovrebbe essere rispettata. Se dopo il Mondiale in Qatar pensasse di ritirarsi, il Brasile perderebbe un crack. Sarebbe un peccato perché è molto giovane e un punto di riferimento del calcio mondiale. Penso che abbia ancora molta legna da bruciare”.

“A Coutinho consiglierei di tornare in Brasile”

Il 51enne ex terzino si è soffermato anche sul presente di Coutinho: Per me è uno di quegli idoli che avrebbero potuto succedere a Neymar, purché sia in ottima forma. Potrebbe essere uno dei grandi idoli del calcio brasiliano. Ha avuto una stagione incredibile al Liverpool, ma poi è passato per grandi squadre ma senza trovare continuità. Per la sua categoria meriterebbe di stare molto più in alto e meglio considerato. Spero che possa tornare in forma, sarebbe una buona notizia per il Brasile. Per me, una buona soluzione sarebbe tornare in una delle grandi squadre del Brasile e recuperare lì”.

 

 

Cafu ha poi svelato quelli che sono per lui i migliori terzini destri in questo momento: Mi piace molto Hakimi del PSG e anche Carvajal mi sembra molto bravo. Perché Carvajal? Perché ha personalità: attacca e difende benissimo, e poi è un ragazzo che, togliendo quest’ultimo periodo in cui è stato sfortunato, ha sempre mantenuto una regolarità. E non devo dimenticare Alexander Arnold del Liverpool, anche lui molto bravo”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago