A Piacenza ha scritto alcune delle pagine più belle della sua storia calcistica e proprio al Piacenza, in Serie C, era tornato la scorsa estate per dare una mano alla squadra che tanto ama e dove si è sempre sentito amato da tutto l’ambiente, tifosi in prima fila.
Sei mesi dopo, però, Daniele Cacia sta per mettere fine alla sua avventura con il club del presidente Gatti: l’attaccante classe 1983 (14 presenze e 1 gol in questo campionato) ha infatti chiesto – e otterrà – la risoluzione del contratto perché non ritiene ci siano più i presupposti per continuare nel club dopo le tante tensioni delle scorse settimane. E, soprattutto, perché – dopo aver capito che la sua avventura al Piacenza è di fatto terminata – non vuole rimanere sotto contratto fino al termine della stagione “rubando” soldi alla sua attuale società.
Un gesto di rispetto nei confronti del Piacenza e anche la volontà di affrontare una nuova affascinante sfida: Cacia, infatti, sarà libero di trovarsi una nuova squadra dopo la risoluzione contrattuale con il Piacenza e il suo obiettivo è quello di tornare a giocare in Serie B a partire dal prossimo mese di gennaio.
Cacia, che non ne farà una questione economica, cerca infatti una squadra che abbia bisogno di un finalizzatore. E in questo l’attaccante classe 1983 è uno dei maggiori specialisti della categoria: a spingerlo a voler nuovamente giocare in Serie B (non accetterà invece una nuova sfida in C) è anche la voglia di diventare il miglior marcatore di sempre di questo campionato. Cacia, infatti, è a quota 134 gol segnati in Serie B, soltanto uno in meno rispetto a Stefan Schwoch, detentore del primato. Un record che Cacia vuole far suo: in attesa della giusta chiamata per iniziare una nuova sfida.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…