Categories: News Calcio

Cabal: “Un sogno essere alla Juventus. Porto il mio talento”

È il giorno della presentazione di Juan Cabal come nuovo giocatore della Juventus. Il difensore colombiano, che ha già giocato in amichevole con i bianconeri, ha infatti parlato in conferenza stampa.  

Juventus, la conferenza stampa di presentazione di Cabal

L’ex Hellas Verona ha così esordito:Sono contentissimo di essere arrivato in questa squadra. Per me è davvero un sogno poter essere arrivato in una delle squadre più grandi in Italia e nel mondo. Ho lavorato tanto in questa settimana per poter riuscire a realizzare il mio sogno, diventare un giocatore importante come Chiellini, Bonucci e Cannavaro. Cosa posso dare alla Juve? Voglio portare tutto il mio talento, vorrei anche portare ciò che sono come persona, sia in campo che fuori: voglio fare tutto ciò che posso per la squadra, cercherò di migliorare su tutti i fronti e accontentare le richieste di Thiago Motta”.

Juan Cabal ha poi aggiuntoMi sento ancora un po’ strano quando entro nello spogliatoio dell’Allianz Stadium o quando vedo questi grandi giocatori. Sono molto felice di tutto questo, anche per come sono stato accolto sia dai tifosi che dalla società. Voglio restituire tutto ciò che mi è stato donato in queste prime settimane“.

Infine, un commento su Thiago Motta: “Mi ha detto di godermela, mi ha chiesto di essere me stesso, di cercare di diventare un giocatore migliore perché il talento non è sufficiente, ci sono sempre cose nuove su cui lavorare. È una persona corretta, è stato un ottimo calciatore e sono sicuro che questo mi aiuterà a capire molte cose”. Infine un commento su Juan Cuadrado: Ho parlato con Cuadrado, mi ha detto che avevo preso la decisione giusta perché non c’è nessun’altra squadra come questa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

35 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago