Categories: News Calcio

Boca, Burdisso ai saluti: “Decisioni prese senza il mio consenso”

La prima decisione di Daniel Angelici dopo la sconfitta del Boca contro il River nella finale della Copa Libertadores 2018 è stata quella di andare alla ricerca di un idolo del tifo per occuparsi della parte sportiva del club. Ed è così che Nicolás Burdisso è stato presentato come direttore sportivo per due stagioni.

L'ex difensore si è fatto affiancare da Aníbal Matellán, con cui ha scelto Gustavo Alfaro come allenatore. Poi, l'8 dicembre, è cambiato tutto. Jorge Amor Ameal ha vinto le elezioni e la gestione di Angelici si è chiusa. Il contratto di Burdisso tuttavia prevedeva un altro anno, ovvero fino alla fine del 2020, ma l'addio è vicino.

"Decisioni senza consenso"

La nuova dirigenza con Ameal a capo e Riquelme al suo fianco, però, ha già messo mano alla struttura del club. Cominciando dalle guide tecniche delle giovanili e ignorando il Segretariato Tecnico formato da Burdisso e Matellan.

"Ci siamo messi a disposizione, non vogliamo essere un peso o qualcosa del genere – ha spiegato lo stesso Burdisso ai microfoni di Olècomprendiamo che oggi ci sono altre persone che lavorano nel club e che le decisioni vengono prese senza il nostro consenso in maniera autonoma. Questo è il motivo per cui pensiamo di non aver altro da fare qui. Sia Hannibal che io siamo figli del club e non volevamo smettere. Volevamo solo fare un passo indietro per continuare il lavoro. Vogliamo augurare il meglio al Boca".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Eintracht Francoforte-Atalanta, le formazioni ufficiali

Lookman, attaccante dell'Atalanta (Imago) L'Atalanta sfida l'Eintracht Francoforte al Deutsche Bank Park. Ecco le formazioni…

26 minuti ago

Arsenal-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

Le scelte di Arteta e Kompany sui 22 titolari che scenderanno in campo per Arsenal-Bayern…

27 minuti ago

Atletico Madrid-Inter, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter, valida per la 5ª giornata di League Phase di…

34 minuti ago

Roma, Dybala e Bailey convocati contro il Midtiylland

Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…

2 ore ago

Milan, Gabbia: “Ho sempre voluto diventare importante per questo club”

Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…

2 ore ago

Bari, pronto Vivarini: contratto di 6 mesi con opzione per il rinnovo

Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

3 ore ago