Quella di Alessandro Buongiorno nel Torino è stata sicuramente una delle stagioni più intense della sua giovanissima vita calcistica. Dalla gioia per l’esordio in Serie A (era Torino-Crotone), all’immediato infortunio alla spalla che gli ha impedito di partecipare attivamente alla vittoria della Coppa Italia Primavera: un bagaglio di esperienza, però, che si porta dietro ed è pronto a usare come tesoro per il futuro. Il difensore centrale del Toro è in bilico tra un’esperienza in prima squadra, nel ritiro con Walter Mazzarri, e una direttamente con i più grandi disposti a lasciargli spazio con maggiore regolarità, in Serie B o C. Un’estate movimentata per il giocatore classe ‘99, colonna dorsale della difesa allenata da Federico Coppitelli.
Diverse squadre sono infatti interessate ad arrivare al calciatore, cresciuto con gli idoli di Maldini e Nesta e, l’anno scorso, aiutato dai consigli di Moretti e Burdisso (“Valgono oro”, aveva dichiarato quando era impegnato con la Nazionale Under 19). Su Buongiorno è arrivato qualche interessamento dalla Serie B, mentre in C è forte il pressing dell’Alessandria, che garantirebbe al difensore tanto spazio e la possibilità di maturare molto, prima di rientrare alla base. Nelle prossime settimane si deciderà il suo futuro. Con una costante comune: quella di ricominciare il prima possibile e disputare una grande stagione.
Valentino Della Casa
Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…
Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…
Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…
Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…
Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…