Categories: Calciomercato

Buongiorno-Napoli, c’è l’accordo col Torino: i dettagli

Alessandro Buongiorno è sempre più vicino a indossare la maglia del Napoli. In queste ore gli azzurri hanno raggiunto un accordo con il Torino, sulla base di 35 milioni più 5 di bonus.

Resta ora da definire l’ingaggio del calciatore: si lavora a oltranza per raggiungere un’intesa. 

Napoli-Torino, accordo raggiunto per Buongiorno

Nelle scorse ore c’erano già stati degli incontri molto positivi, sia tra i club che tra il Napoli e l’agente del difensore classe 1999, Giuseppe Riso. 

Si va avanti dunque con fiducia, l’operazione è sempre più vicina a una conclusione positiva. L’accelerazione è arrivata in questi giorni, successivi all’eliminazione dell’Italia da Euro 2024, competizione in cui il calciatore era impegnato agli ordini di Luciano Spalletti. 

Buongiorno, capitano del Torino, era già stato vicino a lasciare il club un’estate fa, quando era in trattativa con l’Atalanta ma alla fine scelse di rimanere in granata. Ora l’addio è a un passo: lo aspetta Conte, pronto a farne un pilastro della sua nuova difesa a tre (per la quale è in arrivo anche Rafa Marin dal Real Madrid). 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Fiorentina-Jagiellonia, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Siemieniec per Fiorentina-Jagiellonia, gara di ritorno…

16 minuti ago

Barcellona, lesione al bicipite destro per De Jong: out cinque o sei settimane

Frenkie De Jong si ferma durante l'allenamento odierno: la lesione al bicipite destro lo terrà…

20 minuti ago

Al Ittifaq, ora è ufficiale: Montero è il nuovo allenatore

Ora è ufficiale: Paolo Montero è il nuovo allenatore dell'Al Ittifaq, club degli Emirati Arabi…

2 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro il Brann

Dopo il vantaggio accumulato nella gara di andata del playoff, il Bologna si prepara a…

2 ore ago

Dybala ci prova per Roma-Juventus: venerdì test in gruppo

Paulo Dybala ci prova per la sfida contro la Juventus: le ultime. La Roma continua…

3 ore ago

La UEFA spiega l’espulsione di Kelly in Juventus-Galatasaray: “Forte contatto scorretto”

La UEFA spiega l'espulsione di Lloyd Kelly durante la partita dei playoff di Champions League…

4 ore ago