Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, Buongiorno: “Scudetto? Manca l’ultimo tassello. Nessuno si sarebbe aspettato tutto questo”

 

Napoli, Alessandro Buongiorno (IMAGO)
Napoli, Alessandro Buongiorno (IMAGO)

L’intervista di Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ai microfoni di Radio CRC

Con lo 0-0 a Parma da parte del Napoli e con il 2-2 di San Siro tra l’Inter e la Lazio, la lotta Scudetto in Serie A si deciderà tutta all’ultima giornata.

Lukaku e i suoi (a quota 79 punti) sono appena avanti in classifica nei confronti dei nerazzurri, e la corsa al titolo si accenderà proprio nel 38esimo e ultimo turno di campionato.

Il Napoli ospiterà il Cagliari al Maradona, mentre Thuram e compagni viaggeranno verso Como per sfidare Fàbregas e i suoi.

Sull’accesa lotta Scudetto si è espresso anche il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno, che si è raccontato ai microfoni di Radio CRC ripercorrendo con le sue parole il momento della sua squadra.

Napoli, l’intervista di Buongiorno

Il difensore azzurro ha iniziato così la sua intervista: “Dobbiamo crederci, manca l’ultimo tassello e sarebbe la ciliegina sulla torta, il coronamento di una stagione importante e positiva. Non abbiamo mai mollato e adesso manca l’ultimo mattoncino da mettere”. Tornando sul pareggio di Parma, invece: “Nessuna partita è facile, ancora meno in trasferta. Potevamo fare qualcosa di più in fase offensiva, ma anche l’Inter ha pareggiato. Adesso abbiamo l’ultima e non dobbiamo sbagliare”.

Buongiorno non gioca però regolarmemte dal 30 di marzo, quando un infortunio lo ha costretto a fermarsi: Ora sto meglio, sto provando a recuperare e vedremo come andrà”.

Antonio Conte (IMAGO)
Antonio Conte (IMAGO)

“L’affetto dei tifosi è importantissimo per noi”

L’ultimo atto stagionale contro il Cagliari andrà in scena al Maradona, e lo stesso Buongiorno ha sottolineato l’importanza dell’affetto dello stadio: “La vicinanza dei tifosi è importantissima per noi. Ci sono stati vicini fin dall’inizio, sentiamo la loro passione. Siamo sicuri che ci sosterranno anche durante la sfida di Cagliari e siamo contenti di questa passione verso la maglia”.

Queste partite si preparano avendo la carica giusta, restando lucidi e completando questa settimana di allenamenti nel migliore dei modi sia a livello tattico che tecnico. Il Cagliari è una squadra tosta, che in queste ultime partite ha lottato per conquistare la salvezza. Non sarà una partita facile, credo ci saranno tanti duelli a livello individuale e dobbiamo essere bravi a vincere quelli e poi imporre il nostro gioco“.

Infine, su ‘un Napoli sorprendente’: Nessuno si sarebbe aspettato questi risultati. Dentro di noi sapevamo però che ci fosse qualcosa fin dall’inizio, perché abbiamo lavorato tanto e siamo riusciti a creare un grande spirito di gruppo. Questa secondo me è la base per ottenere i risultati. Io mi sento cresciuto e migliorato. Il mio bilancio di questo anno è sicuramente positivo. Ora la forza del gruppo sarà importantissima in quest’ultima partita in cui dobbiamo restare tutti uniti. È da questo che si parte per ottenere grandi risultati. Noi arriveremo carichi e faremo di tutto per vincere“.