Categories: News Calcio

Buongiorno, con la raffica… di Serie B

Weekend in arrivo? Poco cambia: al contrario di qualsiasi altra cosa, il calciomercato non si ferma mai. Neppure in Serie B, dove trattative e contatti proseguono spediti in attesa della chiusura del 1 febbraio, giorno in cui ogni squadra spera, in qualche modo, di aver completato al meglio la propria rosa per competere al massimo nella seconda parte di stagione. Partiamo con la raffica dal Perugia, che ha trovato un accordo con il Partizan Tirana per la cessione di Filipe, centrocampista classe ’87 che già lunedì dovrebbe arrivare in Albania per visite mediche e firma. Lo stesso club di Andrea Agostinelli, pronto a pescare dal nostro campionato cadetto, farà un tentativo per portare nella capitale anche Sforzini dall’Entella.

In casa Ascoli, invece, è fatta per l’arrivo di Bogdan Mitrea dal Viltorul, squadra di Gheorghe Hagi. Il difensore romeno, classe ’87, arriva a titolo definitivo. Il Modena è invece pronto ad accogliere, lunedì, l’arrivo di Crecco dal Lanciano, mentre resta attivissimo il Vicenza di Marino. I biancorossi chiuderanno domani per Giulio Ebagua, portando a casa il tanto desiderato attaccante da regalare al proprio allenatore, all’interno dell’operazione che porterà Pettinari al Como. Oggi, poi, possibile conclusione dell’affare Moretti in prestito dal Latina, mentre per il centrocampo piacciono sempre i nomi di Bianchi del Leeds, Dezi del Napoli, Bellomo dell’Ascoli (in prestito del Chievo) ed il corteggiatissimo Ronaldo, fresco di risoluzione con l’Empoli, con Cinelli destinato a spostarsi di qualche chilometro verso Verona (sponda Chievo) per giugno. Per quanto riguarda le ufficialità, infine, nero su bianco e comunicati diramati dalle rispettive società per Verde al Pescara, Ujkani al Latina e Zito alla Salernitana. Dormire? Mai, guai in tempi di mercato. Nel frattempo, ecco il nostro buongiorno, con la raffica… di Serie B.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

48 minuti ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: va verso la non convocazione con il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…

2 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

2 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

3 ore ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

4 ore ago

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

12 ore ago