Categories: News Calcio

Buongiorno, con la raffica…di Serie B e mercato estero

Trattative ed indiscrezioni, affari fatti e ancora da concludere. Il calciomercato è ripartito più forte che mai, pronto ad occupare la quotidianità del mondo del pallone per tutta l’estate: pronti, come sempre, a riepilogarvi tutte le trattative nella nostra consueta raffica, tra notizie su acquisti e cessioni del campionato di Serie B e di mercato estero.

Partiamo dal Novara, che nella corsa a due per Simone Andrea Ganz, reduce da una grande stagione a Como, sorpassa il Verona. Il Cittadella ha invece chiuso per Arrighini, attaccante ex Cosenza di proprietà dell’Avellino: contratto quadriennale per il giocatore. Novità in panchina per il Benevento, con Baroni pronto a guidare la squadra neopromossa in B per due stagioni: stesso contratto, con l’aggiunta di un’opzione per la stagione successiva, per Mirco Antenucci, tornato in Italia per vestire la maglia della Spal.

Salto all’estero, poi, con Mimmo Criscito che, nella generale smobilitazione dello Zenit potrebbe lasciare il club russo per un eventuale ritorno in Italia. Il Lione invece, dopo aver annunciato l’arrivo di Nkolou (vecchio obiettivo di mercato della Roma) potrebbe lasciar partire Umtiti verso Barcellona. Chiusa, invece, la caccia a Batshuayi: l’attaccante della Nazionale belga sarà un giocatore del Chelsea, con 40 milioni al Marsiglia e 5 anni di contratto al calciatore. E non è certo finita qui: sono ancora tante le trattative pronte a prendere la scena di questa sessione di mercato, tutte da seguire qui, insieme a noi. Nel frattempo, buongiorno, con la raffica…di Serie B e di mercato estero.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

6 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

6 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

6 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

7 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

7 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

9 ore ago