Trattative, sondaggi, affari fatti e sfumati, anche ufficialità. E’ un mercato che si è fatto già bello caldo, anche in Serie B e Lega Pro. C’è chi chiude operazioni e chi invece avvia nuovi contatti per un altro. Il Novara, ad esempio, è vicinissimo a Marco Calderoni, difensore di proprietà del Chievo, reduce da una stagione al Latina. Il giocatore nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà al suo nuovo club.
Nome nuovo, invece, per la Spal, piombato su Giacomarro del Palermo, un centrocampista che lo scorso anno ha giocato al Melfi. Da una neopromossa ad un’altra, il Pisa ha chiuso per Del Fabro, pronto a sbarcare in Toscana. Nuova esperienza in Serie B per il difensore di proprietà del Cagliari, che l’anno scorso ha giocato ad Ascoli.
Il club più attivo nella giornata di ieri è stato sicuramente il Perugia, che innanzitutto riprende Alexis Zapata. Ma non solo. Oggi arriverà anche la firma di Chiosa, reduce da un’annata all’Avellino. Ed è in fase di definizione anche la trattativa per Matteo Ricci, fratello-gemello del Federico che ha conquistato la Serie A col Crotone quest’anno. Sul fronte uscite, invece, c’è Giuseppe Rizzo, che piace a Vicenza e Chievo.
Infine anche un po’ di Lega Pro. Il Modena, fresco di retrocessione, potrebbe cedere Mazzarani, sul quale è arrivato l’interesse dello Sheffield Wednesday, società di Championship inglese. Chiude un’affare invece la Juve Stabia, che prende lo svincolato Liviero. O, meglio, riprende, perché il il difensore 23enne si tratta di un ritorno. E buongiorno, con la raffica… di Serie B e Lega Pro.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…