Categories: Calciomercato

Buongiorno, con la raffica… di Serie B

Prima giornata del girone di ritorno (parzialmente) alle spalle, attendendo lo scontro di oggi tra Brescia e Cesena ed il doppio posticipo di lunedì sera, tra Crotone-Cagliari, Entella-Ascoli ed un mercato che, come sempre, non si ferma mai, neppure in Serie B. Pronti a riepilogarvi ogni operazione con la consueta raffica, partendo dall’Avellino, fresco di successo nel derby contro la Salernitana grazie al suo uomo mercato, Trotta, sempre più verso il Sassuolo e da rimpiazzare al più presto: Monachello dell’Atalanta e Bonazzoli della Sampdoria, come ribadito ieri anche dal presidente Taccone, restano i nomi più probabili.

In casa Cagliari arriva Cinelli, che ha salutato ieri commosso il pubblico del Menti di Vicenza: per quanto concerne la squadra di Marino, invece, è fatta per l’arrivo di Bellomo dell’Ascoli (di proprietà del Chievo), che potrebbe arrivare in biancorosso in prestito per un anno e mezzo. Si muove anche il Perugia, pronto a riaccogliere in Italia Rolando Bianchi: proposta di un anno e mezzo di contratto per l’ex Toro, con il fratello agente che, dopo l’incontro con la società di Santopadre a Milano, è volato a Maiorca per tentare di chiudere l’operazione. Il club spagnolo non vorrebbe tuttavia privarsi del giocatore, ritenendolo un elemento importante per tentare di raggiungere la salvezza, mentre Bianchi stesso spinge per la cessione. Quasi fatta, infine, tra Livorno ed Angiulli, centrocampista classe ’92 della Reggiana.

Prima giornata di ritorno del campionato di Serie B vicina al termine e tante trattative di mercato, come sempre, da raccontarvi, sempre qui in nostra compagnia. Nel frattempo, buongiorno, con la raffica… di Serie B.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

1 ora ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

1 ora ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

4 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

4 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

4 ore ago