Categories: Calciomercato

Buongiorno, con la raffica… di Serie B

Tra campo e mercato, finalmente. In questo 2016, finora, in Serie B si è pensato soprattutto a trattative e potenziali affari, ma – dopo l’anticipo di ieri sera – in questo sabato si torna in campo. Il mercato, però, non si ferma mai. E chissà che non sia l’opportunità per eventuali accelerazioni nelle operazioni, con incontri e vertici praticamente obbligati.

Chi oggi sarà impegnato nel derby contro la Salernitana è l’Avellino, che da un’altra campana però, la Juve Stabia, preleva Marco Migliorini. E’ fatta per il centrale, che arriverà per circa 250mila euro. In avanti, intanto, si insiste per Monachello, richiesto ufficialmente all’Atalanta nel corso di una telefonata tra Taccone e Percassi, soprattutto alla luce delle difficoltà per arrivare a Comi.

E Monachello può essere il sostituto di Marcello Trotta, vero uomo mercato negli ultimi giorni, che sembra diretto al Sassuolo. C’è anche la tentazione Bonazzoli, mentre per il centrocampo piace Romizi. Da un centrocampista all’altro, ha attirato a sé i riflettori della Serie A Luca Mazzitelli, mediano della Roma in prestito al Brescia, appetito da Genoa, Sampdoria, Bologna e Sassuolo.

Il Vicenza, in uscita, cede Maritato alla Lucchese. Il Brescia ne prende un altro dalla Roma: è ufficiale l’arrivo di Calabresi. Il Bari, intanto, alla ricerca di un portiere, va in pressing sulla Juventus per Brignoli e Lanini e incontra l’Udinese per Brkic. Il Perugia, invece, incontra l’agente di Rolando Bianchi e valuta un suo ritorno in Italia. L’Ascoli prende (quasi) Dimarco dall’Inter e il Vicenza preme per Bellomo. E buongiorno, con la raffica… di Serie B.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago