Categories: News Calcio

Buongiorno, con la raffica… di Serie B

Weekend alle porte, Serie B pronta a ripartire (con l’anticipo tra Spezia e Bari in programma stasera) ed un sabato pomeriggio tutto da vivere. Dopo la sosta, si riparte: chi non si è mai fermato, invece, è il mercato, pronto a tenerci compagnia nella finestra che si concluderà l’1 febbraio. Tante le trattative da riepilogare nella nostra consueta raffica mattutina, partendo dal punto su un attivissimo Cagliari: reduce dalla parentesi al Watford, Victor Ibarbo va verso il ritorno in patria, con un prestito di 6 mesi al Nacional de Medellin. Per il completamento dell’operazione si attende il via libera della FIFA, legato all’ormai prossimo inizio in Colombia di una nuova stagione.

In entrata, invece, è fatta per Cinelli, centrocampista in arrivo dal Vicenza, che va invece in pressing su Dezi del Napoli: resterà in Sardegna 6 mesi, per poi raggiungere in estate il Chievo. Cragno verso il Lanciano, in un’operazione che dovrebbe includere anche il trasferimento di Benedetti: al suo posto, come vice Storari, può arrivare Radu, portiere classe ’97 dell’Inter. Piredda, svincolato, firmerà oggi un contratto triennale con l’Ascoli, mentre i terzini della Primavera Cotali e Pinna verranno girati all’Olbia.

Chiusa la parentesi Cagliari, spazio all’Avellino: per l’attacco chiesto Monachello all’Atalanta, dopo una telefonata tra i due presidenti Taccone e Percassi. Monachello può essere il sostituto di Trotta, diretto al Sassuolo. La Ternana ha richiesto Acquafresca al Bologna, ma il calciatore ha rifiutato il passaggio in B. Per quanto riguarda l’Ascoli, invece, da registrare l’arrivo di Benedicic dal Como, centrocampista classe ’95 di proprietà del Milan.

Il Novara ha ceduto ufficialmente Pesce alla Cremonese, mentre il Lanciano, dopo aver chiuso per Salviato dal Bari, pesca (come ribadito in precedenza) in casa Cagliari, tentando la doppia operazione Cragno-Benedetti. Il Livorno si prepara a salutare Maicon, pronto a firmare con lo Sporting Recife, mentre il Bari spinge per un altro terzino, Mammarella del Lanciano, senza riuscire al momento a trovare un accordo. Da registrare l’incontro con la Juventus per trattare Lanini e Brignoli.

Il Pescara continua a pensare a Spolli del Carpi per rinforzare la difesa: per chiudere, serve un contributo della società biancorossa sull’ingaggio. Il Como, infine, prosegue alla ricerca di un rinforzo tra la fascia sinistra ed il centrocampo: sondati Franco della Salernitana, Dimarco dell’Inter e Liviero del Lecce. Campionato pronto a ripartire: il mercato, invece, non si ferma mai. E allora buongiorno, con la raffica… di Serie B.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis e il club rinviati a giudizio per falso in bilancio

Aurelio De Laurentiis (IMAGO) Aurelio De Laurentiis e il Napoli sono stati rinviati a giudizio…

26 minuti ago

Milan, Leão: “Allegri? È come un padre che chiede al figlio di fare sempre meglio”

Le parole di Rafa Leão durante il collegamento live con la trasmissione Morning Footy di…

34 minuti ago

Parma, Vicente Guaita è arrivato in città | FOTO E VIDEO

Vicente Guaita è pronto per la sua nuova avventura al Parma. Il portiere spagnolo è…

56 minuti ago

Inter, Denzel Dumfries salta il derby con il Milan

Denzel Dumfries salterà il derby contro il Milan. L'olandese non ha ancora recuperato dall'infortunio alla…

1 ora ago

Juventus, annunciato un nuovo aumento di capitale

Juventus, Allianz Stadium (IMAGO) La Juventus ha annunciato che è stato effettuato un aumento di…

1 ora ago

AIA, Zappi: “Sono stupito, verrà riconosciuta la mia estraneità ai fatti”

Le parole di Antonio Zappi, presidente dell'AIA, ai microfoni dell'ANSA dopo la chiusura dell'indagine a…

2 ore ago