Categories: News Calcio

Buongiorno, con la raffica… di Serie B

Dal Lanciano al Vicenza, passando per Livorno, Bari, Perugia e Pescara. Tante, le squadre attive sul mercato in Serie B, per un mercato che non dorme davvero mai. Pronti a darvi il buongiorno e a riepilogarvi tutte le trattative con la nostra consueta raffica, partendo proprio dai rossoneri di D’Aversa, che si rinforzano con l’arrivo di Salviato dal Bari. Continuano, invece, le tante manovre in casa Vicenza, pronto a rivoluzionare parte della propria rosa per regalare a Marino una squadra in grado di riscattarsi dopo una prima parte di stagione poco positiva: in uscita Rinaudo e Pazienza, con Cinelli verso Cagliari. In entrata, contatti intensificati per Dezi del Napoli, sul quale c’è il forte interesse anche del Bari: le alternative portano ai nomi di Bianchi del Leeds e di Bellomo dell’Ascoli, di proprietà del Chievo.

Movimenti in uscita in casa Livorno: Maicon ai saluti, dopo la firma con lo Sporting Recife. Il Bari rischia di salutare Sabelli, pronto all’eventuale salto in Serie A con più di un sondaggio effettuato da Sampdoria, Carpi e Fiorentina. Il Perugia, pronto ad arricchire il suo reparto offensivo, pensa ad un ritorno in Italia di Rolando Bianchi, attualmente nella Serie B spagnola al Maiorca, con Spinazzola che piace a Sampdoria e Carpi. Doppio tentativo per un rinforzo in difesa, infine, per il Pescara di Oddo: si pensa a Spolli, ma per chiudere c’è bisogno del contributo sull’ingaggio da parte del Carpi. Un’altra pista porta, invece, a Maurizio Domizzi dell’Udinese, per il quale sono già stati allacciati contatti. Per quanto riguarda le ufficialità, ecco gli arrivi di Mariga (ex Inter e Parma) a Latina, di BagadurOikonomidisPrce e Ronaldo alla Salernitana e di Pettinari dalla Roma al Como. Trattative in evoluzione, ufficialità da attendere e nuovi, continui affari, per un mercato che non si ferma mai. E allora buongiorno, con la raffica di Serie B…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

26 minuti ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

1 ora ago

Joao Pedro vuole restare in Messico: ultimatum del Pisa

Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…

1 ora ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

1 ora ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

1 ora ago

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

2 ore ago