Categories: Calciomercato

Buongiorno, con la raffica… di Serie B

Luglio è appena arrivato, il caldo comincia a farsi incessanti e il mercato prende piede sempre di più. Anche in Serie B, dove sono tanti i movimenti delle ultime ore in vista della prossima stagione. A cominciare dalla Salernitana, che ha avviato una trattativa con il Catania per Alessandro Rosina. In difesa, invece, Luigi Vitale sembra essere abbastanza vicino.

Anche sul fronte dirigenziale si muove qualcosa, andando in casa Bari. Ufficializzato il nuovo direttore sportivo, che è Sean Sogliano. Intanto il gruppo cinese Winston Group Capital è interessato a comprare il club, tanto da instaurare a Bari la prima filiale italiana del colosso cinese. Un interesse che va avanti da un anno ormai, come conferma l’amministratore delegato del progetto europeo.

Da un club che punta alla Serie A ad uno che la A l’ha appena asciata. E’ l’Hellas Verona, che è in trattativa con l’Aston Villa per Pierluigi Gollini, il quale in queste ore deciderà se lasciare o meno la squadra di Pecchia. Un portiere che invece resterà sicuramente in Italia è Alessio Cragno, di proprietà del Cagliari, per il quale è in corso un affare ben avviato col Benevento.

Restando in Campania, l’Avellino piazza un buon colpo, prelevando in prestito Donkor (ultima stagione al Bari) dall’Inter, società con la quale il giocatore ha prima rinnovato il suo contratto. Il Cittadella, invece, ha preso Litteri dal Latina, stavolta a titolo definitivo: era già al Cittadella l’anno scorso.

La Virtus Entella ha ufficializzato Benedetti dal Cagliari e Diaw dal Tamai, il Novara ha chiuso per Kanis, il quale ha firmato quattro anni di contratto, e Daniel Adejo è vicino alla firma del rinnovo per tre anni col Vicenza. E buongiorno, con la raffica… di Serie B!

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

36 minuti ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

44 minuti ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

49 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

1 ora ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

1 ora ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

2 ore ago