Categories: Calciomercato

Buongiorno, con la raffica… di Serie B

Sondaggi, trattative, avvicinamenti e allontanamenti. Il mercato è questo, il mercato può diventare subito caldo o subito freddo. E in Serie B sono tanti i club che si muovono, alla ricerca delle pedine giuste per rinforzarsi. Chi in Serie B ci è appena arrivato è il Pisa, dopo la vittoria ai playoff contro il Foggia. E il futuro di Gattuso? Potrebbe non essere in Toscana nonostante la promozione. E’ possibile infatti l’arrivo di Zdenek Zeman, come è stato fatto capire anche dai dirigenti con alcune dichiarazioni.

E da un club neopromosso ad un altro, c’è il Cittadella che non pensa alla panchina ma all’attacco. Uno dei migliori giocatori dell’ultima annata è stato Gianluca Litteri, di proprietà del Latina. Un attaccante che si punta a tenere anche per la prossima stagione. Chi invece dovrebbe restare a Novara è Lorenzo Dickmann, il cui rinnovo sembra essere abbastanza vicino.

Anche il Brescia pensa alla panchina. L’attuale allenatore Boscaglia aveva dato la sua parola che sarebbe rimasto, ma soltanto con determinate garanzie economiche. Adesso sta alla società: se si vorrà ricapitalizzare, l’allenatore ex Trapani dovrebbe andar via. E infine il Cesena, che quest’anno in vetrina ha messo anche Milan Djuric (messosi in mostra anche in Nazionale). L’AEK Atene prova a prendere il bosniaco e nei prossimi giorni è previsto un incontro. Tante trattative anche nella giornata di ieri. E buongiorno, con la raffica… di Serie B.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

6 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

6 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago