Categories: Calciomercato

Buongiorno, con la raffica… di Serie B

Sabato messo in archivio. Ma quante emozioni, quanti gol, quanto spettacolo in Serie B. Tra campo e mercato, come accade ogni weekend di gennaio. Quest’ultima giornata di campionato è costata cara a Roberto D’Aversa, allontanato dalla panchina del Lanciano dopo la dura sconfitta interna contro il Trapani. Decisione presa all’ultimo momento dalla società, che ha scelto di affidare momentaneamente la guida tecnica della squadra a Primo Maragliulo, allenatore dela Primavera.

E proprio il Trapani lavora anche sul fronte giovani e sul fronte cessioni. Alessio Morelli, difensore classe ’99, passa dalla società siciliana al Latina. Lavora anche il Pescara, con sogni sempre più ambiziosi in campionato. Fiamozzi partirà, direzione Genoa, dopo le tante ottime prestazioni di questa prima metà di stagione. E al suo posto all’Adriatico sbarcherà Mazzotta del Cesena. Sempre in difesa, vicino l’arrivo di Coda dalla Sampdoria.

Attivissimo anche il Novara. Dopo la risoluzione di contratto con il Palermo, arriva Bolzoni, che effettuerà in mattinata visite mediche e firma. Intanto si è concretizzato lo scambio con il Vicenza: alla corte di Marino sbarcherà Signori, centrocampista ex Modena, che firmerà un anno di contratto, mentre in Piemonte giungerà Mantovani, difensore ex Palermo e Chievo. Intanto si insiste anche per Sebastiano Luperto del Napoli, seguito anche da Pescara e Sampdoria.

Spazio anche al Modena. Un attaccante per un attaccante: Amauri può abbracciare Hernan Crespo. E’ vicinissimo l’arrivo dell’ex Juventus dal Torino. Il centravanti italo-brasiliano è stato contattato anche dal Chievo per un possibile ritorno, ma l’operazione non è andata a buon fine. Così il ragazzo si è deciso ad accettare la Serie B, domani potrebbe essere il giorno decisivo. E buongiorno, con la raffica… di Serie B.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Roma, Dybala e Bailey parzialmente in gruppo: le ultime

La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…

21 minuti ago

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

2 ore ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: va verso la non convocazione con il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…

3 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

3 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

5 ore ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

5 ore ago