Categories: Calciomercato

Buongiorno, con la raffica… di mercato estero

Il mercato è già pronto ad entrare nel vivo, in Italia così come all’estero. Occhi puntati su Euro 2016, dove ieri a mettersi in mostra è stato Graziano Pellè, con un’ottima prova culminata con il gol del 2-0 dell’Italia contro il Belgio. E adesso sull’attaccante del Southampton ci sono diversi club. Innanzitutto l’Everton, interessato così come il West Ham in Inghilterra. In Turchia l’ex Parma piace al Besiktas e infine per lui ci sono delle offerte provenienti dalla Cina.

Chi invece si sta facendo notare nell’altra competizione internazionale, la Copa America, è Marlos Moreno. Il futuro dell’attaccante classe ’96 dovrebbe essere in Premier League, in una società tra Manchester United, Chelsea e Manchester City. Il costo del suo cartellino è di dieci milioni di euro e in passato c’è stato l’interesse anche dell’Inter.

Chi invece in Italia c’è già stato è Mustafi, ex Sampdoria. Il giocatore è in rotta con il Valencia e vuole andare via, pertanto potrebbe essere una buona occasione di mercato. Sono stati fatti sondaggi anche da parte di Roma e Napoli e potrebbe esserci anche un interessamento del Milan. La valutazione del cartellino del tedesco è di 15 milioni di euro. Valutazione sicuramente più alta, infine, quella di Laporte, anch’egli in Spagna, all’Athletic Bilbao. Il difensore francese ha rifiutato il Manchester City e ha rinnovato il contratto con il club basco, con nuova clausola risolutoria alla cifra di 65 milioni di euro. E buongiorno, con la raffica… di mercato estero.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Prime pagine: “Inter non va”, “Inter, non fa male”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 27…

38 minuti ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

9 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

9 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

10 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

10 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

10 ore ago