Categories: Calciomercato

Buongiorno, con la raffica… di mercato estero

Il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo. In Italia, sì, tra Serie A, Serie B e Lega Pro, ma anche all’estero. Uno dei club più attivi è senza dubbio il PSG, che nella giornata di ieri ha ufficializzato due acquisti. Innanzitutto Krychowiak, che arriva dal Siviglia e che ha firmato un contratto fino al 2021, per un’operazione da circa 30 milioni di euro. Poi anche Thomas Meunier dal Club Brugge, sul quale c’era anche il Napoli. Questi due colpi si vanno ad aggiungere ad Hatem Ben Arfa, arrivato nei giorni scorsi. E in Francia scrivono anche di un contatto con Jorge Mendes per James Rodriguez.

Da due ufficialità ad un’altra, anche il Chelsea ieri ha accolto un nuovo calciatore. Si tratta di Michy Batshuayi, arrivato dall’Olympique Marsiglia per circa 33 milioni di sterline (40 milioni di euro). Un colpo in attacco proprio dall’OM, come era stato per Diedier Drogba dodici anni fa. Sull’asse Inghilterra-Francia c’è anche il Leicester, che ha preso Mendy, centrocampista classe ’92, direttamente dal Nizza, che potrebbe essere il sostituto di Kanté in caso di partenza di quest’ultimo.

Restando in Francia, stavolta sul fronte uscite, Van der Wiel, terzino del PSG, è prossimo ad accasarsi al Fenerbahce. Dopo aver ceduto Mkhytarian al Manchester United, invece, il Borussia Dortmund ha individuato il suo sostituto in André Schurrle, che dovrebbe arrivare dal Wolfsburg. E buongiorno, con la raffica… di mercato estero.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

4 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

5 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

5 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

5 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

5 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

6 ore ago