Categories: News Calcio

Buongiorno, con la raffica… di mercato estero

Dalla fine del tormentone Ibra ad Okaka, passando per permanenze e rinnovi importanti in casa Barcellona. Tanti i nuovi affari fatti e ancora da concludersi anche nel mondo del mercato estero, tutti da riepilogare nella nostra raffica.

Sogno di rivederlo in Italia svanito e ammissione finalmente arrivata, dai social di Zlatan Ibrahimovic: il fuoriclasse svedese, attraverso il proprio account Instagram, ha comunicato ufficialmente di aver scelto il Manchester United come prossima destinazione, pronto ad essere raggiunto anche da Henrikh Mkhitariyan. Addio all’Europa, invece, per Stefano Okaka: l’ex Roma e Sampdoria andrà in Cina, al Suning: 14 milioni all’Anderlecht e 4.5 al giocatore, per un affare ormai ai dettagli.

Dopo Hulk, in un affare da 55.8 milioni di euro, lo Shanghai ha provato ad acquistare anche Ighalo dal Watford per completare la nuova coppia d’attacco: Pozzo, tuttavia, ha rifiutato i 46 milioni di euro offerti dal club cinese per mancanza di alternative nel reparto offensivo, per una trattativa al momento bloccata. Giulio Ebagua, invece, reduce dall’annata spesa tra Como e Vicenza, sta trattando con l’FC Dallas, reduce dalla finale di MLS disputata nell’ultima stagione.

Chiusura tutta dedicata al Barcellona: il presidente Bartomeu ha annunciato che nei prossimi giorni Neymar rinnoverà per altre 5 stagioni, chiudendo di fatto ogni possibile voce sull’addio del brasiliano. In blaugrana arriverà Samuel Umtiti, difensore centrale che al Lione verrà sostituito da Emanuel Mammana, a lungo inseguito anche da diversi club di Serie A come Napoli, Fiorentina, Milan ed Inter: operazione da 9 milioni di euro nelle casse del River Plate e 5 anni di contratto al giocatore. Tante, altre nuove trattative e nuovi affari attesi anche per la giornata di oggi: nel frattempo, buongiorno, con la raffica… di mercato estero.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

1 ora ago

Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi”

Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…

1 ora ago

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…

1 ora ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

3 ore ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

4 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

13 ore ago