Un’altra giornata di mercato si chiude. La Juventus sta trattando con il Chelsea per Cuadrado: il giocatore spinge per restare alla Juve. Si parla di prestito con obbligo di riscatto: 2 milioni più 22 di riscatto. C’è l’ok del giocatore; il Chelsea vorrebbe un po’ di più, ma conosce la volontà del colombiano. La Juventus inoltre ai Blues ha chiesto Matic. La risposta del Chelsea al momento è che resta lì perchè Conte lo vuole tenere. Sarà da vedere se il giocatore forzerà per andare via. La Juve resta favorita su Milan e Borussia Dortmund per Marko Pjaca, ed i bianconeri hanno rifiutato un’offerta di 45 milioni dal Manchester City per Leonardo Bonucci. Il Wolfsburg insiste per Zaza, ma il giocatore non è convinto della destinazione Bundes. Nicola Leali invece è il nome in uscita: il portiere classe ’93 è vicino all’Olympiacos. Manovre a centrocampo per il Milan. Per Montella, la prima scelta come rinforzo per questo reparto è Borja Valero. Non sarà facile trattare con la Fiorentina ma un tentativo per lui però il Milan lo farà. Gli altri nomi per il centrocampo sono: Zielinski, Paredes e Kovacic. Per quanto riguarda la difesa: il Milan sta lavorando su tre nomi. Musacchio del Villarreal è il principale (c’è gia accordo con il giocatore), poi c’è Tah, centrale del Bayer Leverkusen, e Benatia ma ormai il marocchino è a un passo dalla Juventus.
Capitolo Inter: c’è fiducia per Gabriel Jesus. La concorrenza agguerrita (Bayern Monaco e Barcellona) non manca, ma l’Inter è fiduciosa che Gabriel Jesus possa diventare un giocatore nerazzurro. L’operazione con il Palmeiras non è ancora chiusa ma l’Inter intanto ha avuto la disponibilità del ragazzo. Adesso si cerca una soluzione per farlo arrivare in Italia subito oppure a gennaio. Sul fronte uscite, l’Inter ha ricevuto l’offerta del Watford per Juan Jesus. Il difensore classe ’91 però interessa anche alla Roma che, pur non avendo ancora formulato un’offerta, continua a seguirlo con attenzione. Su Santon invece c’è il Crystal Palace. Nuovo approccio del Napoli con il Porto per Hector Herrera (agli azzurri servono circa 25-26 milioni più bonus per arrivare al centrocampista messicano ma la prossima settimana ci sarà un nuovo incontro tra i club), si tratta sempre per Milik, mentre Witsel sembra intenzionato ad accettare la destinazione Everton. La Lazio aspetta Bielsa – atteso in Italia giovedì – e intanto ha incontrato il West Ham per Enner Valencia, attaccante ecuadoriano classe 1989. Si parla di un prestito di 2 milioni, con diritto di riscatto a 13 milioni. Il West Ham però accetterà solo l’obbligo di riscatto. I biancocelesti puntano anche Alfredo Donnarumma. Un incontro con l’agente dell’attaccante della Salernitana fa diventare la Lazio una delle pretendenti per questo giocatore sul quale ci sono anche Novara, Perugia e Latina in B.
La Roma sta per accogliere Mario Rui, il terzino che sbarcherà nella capitale e sosterrà le visite mediche in giornata, e saluta Leandro Castan (per lui visite mediche sempre a Roma ma preludio del trasferimento alla Sampdoria). Sempre in ottica uscite, i giallorossi incontreranno oggi il Betis per Sanabria e si cerca l’accordo definitivo, il Palermo ha chiesto Zukanovic e lo Zenit insiste per Paredes. La Fiorentina si avvicina a Isla della Juventus: il difensore cileno piace da tempo ai viola ed ora le parti sono vicine. Vrsaljko saluta il Sassuolo: ora è ufficialmente un giocatore dell’Atletico Madrid. Il Torino aspetta la risposta di Giaccherini: l’accordo con il Sunderland già c’è, manca solo il sì del giocatore. Il club granata inoltre in giornata incontrerà l’agente di Adem Ljajic per provare a chiudere questa trattativa con la Roma, con cui già c’è un accordo. Sul fronte uscite: il Toro saluta Juan Sanchez Mino, pronto a tornare in Argentina all’Independiente. Il Pescara chiude per Manaj; tra Genoa e Anderlecht è in dirittura d’arrivo la trattativa per De Maio; il Bologna ha accolto Krejci, esterno d’attacco ceco classe 1992 dallo Sparta Praga che oggi sosterrà le visite mediche. Oggi, la firma di Gilardino con l’Empoli. Hellas Verona: Gollini saluta e va all’Aston Villa. Il Chievo è vicino ad El Kaddouri del Napoli (2 milioni offerti agli azzurri) e sta per dare alla Juve il giovane Leris, classe ’98, in prestito con diritto di riscatto. Il Crotone vuole rinnovare il contratto a Palladino e sta provando a riprendere Bidaoui. Finisce un’altra giornata davvero piena di notizie. Intanto vi diamo la nostra buonanotte così, con la raffica…
La Fiorentina ha trovato l'accordo con Rolando Mandragora per il rinnovo di contratto: tutti i…
Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…
Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…
Niente da fare per il rientro in campo di Paul Pogba: il francese è ancora…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…