Categories: News Calcio

Buonanotte, con la raffica

Un’altra giornata volge al termine, senza partite dell’Europeo, ma come al solito ricca di notizie di calciomercato. Il Napoli ha effettuato un blitz in Belgio per Witsel. Un viaggio lampo del ds Giuntoli che ha parlato con il padre del giocatore per provare a limare le distanze sull’ingaggio. Per quanto riguarda Higuain invece la società di De Laurentiis per adesso preferisce la via del silenzio. Nessun commento è trapelato dopo le parole del fratello dell’argentino. Capitolo rinnovi: è ad un passo l’accordo tra il Napoli e Callejon per l’allungamento dell’attuale contratto in scadenza nel 2018.

Il nuovo Milan di Montella prende forma, con la definizione di oggi di tutto lo staff che affiancherà l’allenatore, ma ci sono le prime idee per il mercato. A centrocampo piacciono Zielinski, dove c’è anche il Napoli, Fernando, che ancora non ha chiuso con lo Spartak Mosca e Pjaca, gioiellino messosi in mostra a Euro 2016. Nelle ultime ore è nata anche l’idea Mati Fernandez, che Montella ha avuto a Firenze.

In casa Sampdoria invece l’allenatore ancora non c’è. Oggi il presidente Ferrero ha incontrato Giampaolo e nelle prossime ore vedrà Pioli. Entrambi hanno dato la loro disponibilità ed entro venerdì si sceglierà il profilo giusto. Capitolo giocatori: Castan arriverà in prestito dalla Roma e la prossima settimana effettuerà le visite mediche.  Con l’inizio della settimana ci sarà anche una nuova missione a Praga per Schick. Intanto c’è stato un incontro con l’agente di Viviani, e interessa Lucas Silva.

L’Inter continua il pressing su Candreva e alza l’offerta alla Lazio. Intanto non molla Gabriel Jesus e sfida Barcellona, Real Madrid e Juventus che vogliono il giocatore. Juventus che in attacco ha fatto un sondaggio per il Chicharito Hernandez, ottenendo però, come per Sanchez dall’Arsenal, una risposta negativa dal Bayer Leverkusen. Bianconeri interessati anche a Kanté, sul quale spinge anche il Real: il giocatore ha una clausola di circa 20 milioni, ma il Leicester vuole venderlo ad un prezzo più alto dopo la grande stagione giocata dal francese. La Lazio di contro vuole prendere Mandanda per la porta, un giocatore che piace a Bielsa. Il che vuol dire che potrebbe partire Marchetti. Su Thauvin c’è la concorrenza del Marsiglia, che lo rivuole. La Roma intanto sfida l’Inter per Zabaleta. I giallorossi hanno l’accordo con il giocatore ma non con il Manchester City. A Sassuolo invece inizia il casting per il dopo Vrsaljko: in ballo ci sono Zappacosta, Sala, Conti e De Silvestri. Su Immobile c’è invece da registrare l’interesse del Malaga, anche se il giocatore non sembra gradire la destinazione. Il Cagliari chiude per Ionita, mentre in casa Genoa arriva l’ufficialità dell’arrivo di Ocampos. In più per i rossobolu è fatta per l’arrivo di Renzetti dal Cesena, che domani farà  le visite mediche. Nell’operazione potrebbe entrare il portiere Ujkani.

In casa Atalanta nelle prossime ore ci sarà un incontro per Spinazzola, mentre i bergamaschi hanno avuto un incontro con il Pescara per Suagher. Tra le due società si è parlato anche di Marilungo e Monachello ma l’Atalanta non sembra intenzionata a farli partire. Avanza l’operazione Bellusci-Empoli, con i toscani che studiano anche il colpo Gilardino, mentre al Palermo interessa l’attaccante Ciano del Cesena. Il difensore Ajeti tratta con il Bologna ma interessa al Pescara. Pescara che ha chiuso per Bizzarri e tratta con l’Inter per Biraghi e Caprari. Manaj sondato per l’attacco. Capitolo Torino: si complica Ljajic su cui si è inserito il Milan. Iago Falque rimane in stand by, mentre Glik passa al Monaco, manca solo la firma. Per il difensore Ceccherini c’è l’inserimento del Crotone sul Palermo. Sempre in casa Crotone arriva l’attaccante Nalini, svincolato dalla Salernitana. Infine il Bologna che ha incontrato l’agente di D’Alessandro, che piace molto come rinforzo per l’attacco.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Douglas Costa ha firmato col Chievo, tutto confermato. L'ex attaccante della Juventus, all'età di 35…

3 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

3 ore ago