Una data da ricordare, il giorno del trasferimento più caro della storia del calcio. Il NeymarDay è iniziato a Barcellona, è proseguito ad Oporto per le visite mediche e si è chiuso di nuovo a Barcellona dove il brasiliano è tornato in attesa poi di iniziare ufficialmente la sua nuova avventura nel PSG. Tornando in Italia: l’Inter ha ufficializzato il colpo Vecino. Medel è tornato a Milano e si è aggregato al resto dei compagni. La trattativa per Dalbert è in dirittura d’arrivo (ore decisive, il brasiliano dovrebbe fare le visite mediche venerdì), mentre sul fronte uscite il Valencia è sempre interessato a Murillo e Kondogbia ma ai nerazzurri non sono ancora arrivate offerte concrete per i due giocatori (vorrebbero 15 milioni per il difensore e 30/35 per il centrocampista). Candreva invece è un intoccabile, per la società e per Spalletti, così come Perisic che potrebbe restare (il Manchester United non ha più fatto un rilancio); mentre Biabiany – autorizzato dalla società – è andato a Praga per trattare il suo ingaggio con lo Sparta di Stramaccioni. Karamoh invece vuole solo l’Inter (l’offerta nerazzurra è sempre di 5 milioni di euro). Capitolo Roma: ritorno di fiamma per Emre Mor. Non si sblocca la situazione Mahrez, così il nome del turco del Borussia Dortmund è tornato d’attualità: i giallorossi sono pronti ad offrire 20 milioni di euro, battendo dunque la concorrenza della Fiorentina (12/13 milioni l’offerta viola).
Lazio: ufficiale l’acquisto di Caicedo ed ufficiale anche il rinnovo di Palombi. Il Birmingham ha chiesto alla Lazio Morrison in prestito: no dei biancocelesti. Kishna invece dice ‘no’ al Benevento. La Fiorentina ha incontrato l’agente di Politano (individuato come il post-Bernardeschi): pronta l’offerta al Sassuolo che sarà sui 10 milioni più bonus. La Samp e Giampaolo hanno il loro difensore centrale: preso Ferrari dal Sassuolo in prestito oneroso (1,5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 13 milioni e controriscatto per i neroverdi a cifre da definire. Non solo, la Sampdoria oggi ha piazzato anche il colpo Gaston Ramirez dal Middlesbrough (il giocatore dunque torna in Italia dopo l’avventura al Bologna): operazione da 9 milioni più 2 di bonus. Il Torino sta per chiudere con l’Alessandria (che ha accolto ufficialmente anche Gazzi) la trattativa per Rossetti in uscita. Al Crotone ecco Crociata, ufficiale dal Milan: contratto quadriennale per il giocatore.
Serie B: Saber e Verna firmano con il Carpi, il Palermo accoglie Bellusci ed il Novara Maniero. Ufficiale il rinnovo di Granoche con lo Spezia. Per il centrocampo il Perugia vuole Bianco (avanzati i discorsi con il Carpi) e si continua a lavorare anche per Colombatto del Cagliari. Ufficiale Fulignati al Cesena. Ascoli vicino all’acquisto di Caso dalla Fiorentina.
Dall’estero: Pasalic ha svolto le visite mediche con lo Spartak Mosca e nel pomeriggio è stato ufficializzato il suo passaggio in prestito dal Chelsea al club russo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…