Un’altra giornata di calciomercato volge al termine e finisce in modo più dolce, grazie al successo dell’Italia. L’uomo della serata è Emanuele Giaccherini, autore del gol del vantaggio. L’esterno è cercato da Fiorentina e Torino, con i viola (seguito anche Propper del PSV) che tentano il sorpasso. Si passa poi a un altro protagonista degli uomini di Conte, Antonio Candreva e quindi all‘Inter. I nerazzurri sognano l’esterno della Lazio (che resta la prima scelta) ma l’accordo con Lotito ancora non c’è. Così ecco spuntare una nuova idea portoghese: Nani. Con una clausola che potrebbe semplificare le cose. Protagonista poi il Napoli, che punta Fabinho per la difesa, ma serve il sì del Monaco dopo i primi contatti. Piace sempre di più Lapadula, seguito anche da Juventus, Genoa e Sassuolo. A proposito di Genoa, i rossoblu vogliono regalare a Juric il suo pupillo Budimir, avuto a Crotone, battendo Sampdoria e Lazio. Vrsaljko è invece vicino all’Atletico Madrid: i neroverdi andranno in Spagna proprio per trattare.
Si muove la Sampdoria, che è ottimista per Schick dello Sparta Praga, chiede Paredes alla Roma e tratta Soriano con il Torino, che rinnova il contratto a Benassi fino al 2020. In casa granata – presentato Mihajlovic – inoltre il ds Petrachi ufficializza l’addio di Immobile. Lazio invece ottimista per Bielsa, questa sera ci sarà un contatto con Lotito. Dopo aver ceduto Pjanic, visite mediche e ufficialità con la Juventus, la Roma richiede Szczęsny in prestito all’Arsenal e definisce l’acquisto di Mario Rui dall’Empoli: firme e visite prossima settimana. Inoltre pensa a Wijnaldum ma per ora il Newcastle chiede troppo. L’uscita del Brasile dalla Copa America permette invece alla Juventus di anticipare le visite mediche e la firma di Dani Alves. Marotta poi incontrerà a breve il Real Madrid: tema della discussione Morata, Kovacic e Pogba. Atalanta che si prepara a prendere Paloschi, con il quale giovedì limerà gli ultimi dettagli. Chiusura con il Cagliari, che pensa a Faragò del Novara. In Lega Pro il Lecce ufficializza Padalino come nuovo allenatore, mentre il Catania sogna il (difficile) ritorno di Llama. De Zerbi ha incontrato il Foggia e ha chiesto alcune garanzie per proseguire insieme. Ora incontrerà anche Crotone e Ascoli, poi prenderà una decisione definitiva.
E buonanotte, con la raffica…
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…
Patrick Cutrone (IMAGO) Il Genoa punta a migliorare il proprio attacco: in lista c'è anche…
Marco Baroni, allenatore Torino Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, prima della sfida…
Tutte le date e il calendario della 35ª edizione della Coppa d'Africa per non perdere…