Categories: Calciomercato

Buonanotte, con la raffica…

Archiviata una settimana di calciomercato, se ne sta per aprire un’altra ricca di trattative ed incontri. Oggi Miralem Pjanic sosterrà le visite mediche a Torino con la Juventus: affare in dirittura d’arrivo tra il bosniaco e i bianconeri. Per quanto riguarda invece il mercato in uscita della Juventus: Padoin è l’obiettivo principale per il centrocampo del Cagliari, mentre Hernanes ha ricevuto offerte da Cina ed Emirati Arabi. Il futuro di Berardi è tra Juventus e Sassuolo: i bianconeri la prossima settimana parleranno con lui ed il suo agente per fare il punto della situazione. L’ipotesi più concreta è la possibile permanenza in neroverde per un’altra stagione. In casa Lazio, invece, il grande obiettivo resta Bielsa, per il quale continuano i contatti. ‘El Loco’ ha chiesto ancora qualche giorno di tempo prima di dare una risposta definitiva. Ma se dovesse dire no, potrebbe rimanere Simone Inzaghi anche la prossima stagione sulla panchina biancoceleste.

Capitolo Fiorentina: la società sta valutando le situazioni di Tello e Zarate. La società viola intende trattenere il primo ed ha chiesto al Barcellona il rinnovo del prestito per un altro anno, mentre il secondo potrebbe essere venduto, proseguendo dunque con l’applicazione della politica di abbassamento del monte ingaggi. Questi due nodi a parte, ai viola piacciono anche Nemanja Mihajlovic, Miguel Almiron, Hector Villalba e Marko Rog: tre profili giovani, tre eventuali colpi anche in prospettiva.

Shkodran Mustafi, questa sera in gol con la Germania all’esordio ad Euro2016, invece ha attirato su di sè l’interesse di diverse squadre italiane. Si tratta di Inter, Milan, Napoli e Roma a cui piace questo difensore tedesco: un ritorno di fiamma dalla Serie A per Mustafi, dopo due stagioni alla Sampdoria. A proposito di Samp (che potrebbe cedere Fernando allo Spartak Mosca): si avvicina Patrik Schick, attaccante classe 1996 dello Sparta Praga che interessa anche a Roma, Napoli e Lazio. Su Ondrej Duda, invece, non ci sono soltanto Roma, Bologna e Chievo Verona: nella corsa a questo centrocampista classe ’94 si è inserito anche il Napoli. La Roma intanto pensa a come sostituire Pjanic nel centrocampo di Spalletti: un’ipotesi è Georginio Wijnaldum, ma adesso c’è distanza tra la Roma ed il Newcastle. Per quanto riguarda il capitolo difesa: domani la Roma incontrerà l’agente di Mario Rui per chiudere. Il Napoli, come rinforzo per la difesa, continua a trattare col Monaco per Fabinho: sul terzino brasiliano però ci sono anche Manchester United e Barcellona, due concorrenti cui far fronte.

Il calciomercato prosegue, come le trattative. Tra addii e nuovi acquisti, noi siamo sempre qui a chiudere le intense giornate di mercato con la buonanotte, con la raffica…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

6 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

6 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

6 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

6 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

7 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

7 ore ago