Categories: News Calcio

Buonanotte, con la raffica…

Un’altra giornata di calciomercato volge al termine. La trattativa più calda del momento è quella che si sviluppa sull’asse Roma-Torino ed ha come protagonista Miralem Pjanic. A un passo dal diventare un giocatore bianconero, il bosniaco tra lunedì e martedì prossimo sosterrà le visite mediche dopo le quali diventerà a tutti gli effetti un nuovo rinforzo per il centrocampo di Allegri. Per un calciatore che va, un altro che rinnova: i giallorossi infatti, nei prossimi giorni, parleranno con Manolas per propogli un rinnovo contrattuale. L’obiettivo della Roma è raggiungere un accordo pluriennale con il centrale greco.

Il Milan pensa all’allenatore del futuro: sono ripresi i contatti con Giampaolo e si allontana dunque l’ipotesi Pellegrini. A proposito di allenatori: oggi il Genoa ha salutato Giampiero Gasperini. “Resterò legato a questo club, era casa mia e non sarà un addio”, le parole con cui l’ormai ex allenatore rossoblu si è congedato dai tanti tifosi che l’hanno salutato con affetto.

In casa Napoli, invece, il presidente De Laurentiis ha dovuto far fronte alla questione Koulibaly: “Ha causato un danno d’immagine, non lascerà il Napoli”, ha dichiarato. Mentre per quanto riguarda il mercato, per il centrocampo, si pensa a Sven Kums. Classe ’88 del Gent, potrebbe essere il profilo giusto da portare alla corte di Sarri anche in caso di partenza di Valdifiori. Piace anche Zielinski, ma il centrocampista dell’Udinese tentenna nonostante continui su di lui il pressing il Napoli; nelle ultime ore inoltre il Liverpool ha presentato un’offerta di 12 milioni di euro per il suo cartellino. L’Atalanta procede con la trattativa per Alberto Paloschi, il club ha ottenuto anche il si del giocatore, mentre l’incontro tra Hellas Verona e Pazzini si è rivelato positivo ed è emersa la volontà di proseguire insieme.

Capitolo Serie B: il futuro di Calaio’ allo Spezia è in bilico poiché l’attaccante piace a tre club di B, mentre il Carpi ha rinnovato il contratto all’allenatore Castori e si procederà anche verso il riscatto di Crimi dal Bologna (ma su questo centrocampista classe ’90 si registra già l’interesse del Chievo). Il Latina, infine, ha ufficializzato il nuovo allenatore: si tratta di Vincenzo Vivarini. Superata la concorrenza di Christian Panucci che insisteva per un biennale; il contratto di Vivarini avrà la durata di un anno.

Le trattative entrano nel vivo ed alcune sono in dirittura d’arrivo, ed anche se il mercato non dorme mai, noi vi diamo come sempre la nostra buonanotte con la raffica…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

48 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago