Categories: News Calcio

Buonanotte, con la raffica…

Vigilia da Euro 2016, vigilia che non abbandona, però, il calciomercato: tantissimi nomi trattati, bloccati, cercati dalle squadre di Serie A e non solo. Eccoli, tutti, nella nostra raffica di mercato, che inizia con la scatenata Juventus: oggi nuovi contatti tra bianconeri e Roma per discutere le modalità di pagamento per Pjanic, mentre resta vigile sul fronte Benatia.  Acquisti sì, ma non solo: se Padoin è sempre più vicino al Cagliari (che ha fatto un pensiero anche a Seydou Keita), Pogba ha ricevuto la prima proposta di ingaggio dal Real Madrid in un incontro tra il suo agente Raiola ed emissari “merengue”.

La Roma, invece, ha incontrato Van der Wiel, terzino in scadenza col Psg. Difesa che andrà comunque migliorata, con un nuovo ritorno per Nacho Fernandez del Real Madrid, oltre a Juan Jesus (su cui c’è anche lo Spartak Mosca). Roma anche su Widmer, che piace anche al Napoli, molto attivo sul mercato: da Herrera a Zielinski per il centrocampo, mentre in difesa il Monaco chiede 20 milioni per FabinhoLa Sampdoria, invece, ha mosso i primi passi per Dennis Praet, talento dell’Anderlecht, mentre l’Inter ha pranzato col Sassuolo per parlare di Acerbi e Duncan e domani avrà nuovi contatti con l’entourage di Yaya Tourè. Il neopromosso Crotone vuole riportare in rossoblu Crisetig, mentre la Lazio vede presentarsi qualche complicazione per Adriano.

Il Bologna continua il pressing per Giuseppe Rossi, e il Chievo è su El Kaddouri, in scadenza col Napoli. Chi a Napoli ha già salutato è Chalobah: di ritorno al Chelsea, piace al Torino. Mihajlovic vorrebbe in granata anche due suoi ex calciatori alla Samp, De Silvestri e Soriano. In Serie B, il Vicenza ha chiesto Diakhatè alla Fiorentina, mentre in Lega Pro, il Padova ha il suo nuovo allenatore: Oscar Brevi, e ha rinnovato il contratto a Neto Pereira. Rinnovo anche per Michael Carrick col Manchester United. E buonanotte, con la raffica.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

26 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

57 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago