Categories: News Calcio

Buonanotte, con la raffica…

Calciomercato ormai nel vivo, tante, tantissime trattative impostate, quasi concluse, abbozzate nella giornata di martedì 7 giugno. A partire dalla Roma, che ha ufficializzato il rinnovo di Francesco Totti per una stagione, e che punta a rafforzare le corsie esterne difensive: Widmer e Mario Rui i nomi, col secondo molto vicino. Mentre Rudiger si infortuna, riaprendo così la pista che conduce a Martin Caceres, in scadenza con la Juventus. Bianconeri che registrano per la prima volta l’intenzione di Florentino Perez di fare un’offerta per Pogba. In entrata, nessuna novità a centrocampo, con i nomi di Kovacic e Pjanic che restano in auge, e l’idea Benatia per la difesa. Juventus che è vicinissima a Caprari, che piace molto ad Empoli (che è su Bellusci del Leeds) e Genoa, che potrebbero prenderlo in prestito dai bianconeri.

Dal rossoblu Genoa al rossoblu Bologna, attivo sia sul fronte cessioni che su quello acquisti: il Valencia punta a strappare Diawara al Bologna, che ha fatto un tentativo per Giuseppe Rossi con la Fiorentina. L’Inter vede la permanenza di Handanovic farsi più probabile, e continua il pressing sulla Lazio per Candreva. Lazio scatenata in entrata: Adriano è cosa fatta, chiesti Vietto e Funes Mori ad Atletico Madrid ed Everton. Rinnovo di Totti già affrontato, che fa il paio con quello di Raimondi all’Atalanta: un altro veterano continua in Serie A. Il Napoli invece continua a voler chiudere la trattativa per Hector Herrera, mentre vede l’obiettivo Vrsaljko sempre più diretto verso Madrid, sponda Atletico. Ora il Napoli punta Leandrinho, classe 1998, in passato quasi preso dall’Udinese. Il Milan vede il rinnovo di Zapata: il difensore colombiano ha un’offerta del Watford, ma la priorità sono i rossoneri. Il Palermo ha ceduto Makienok in prestito al Preston e ha l’idea Di Francesco per l’attacco, mentre il Crotone ha chiesto Sadiq alla Roma.

In Serie B Djuric del Cesena piace all’Aek Atene, mentre per Ardemagni si prospetta un’accesa sfida tutta in Veneto. All’estero: il Manchester City è vicino ad Aubameyang, Giovanni Simeone piace molto al Benfica, Dragovic al Bayer Leverkusen e il Besiktas insiste per IslaE buonanotte, con la raffica…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Fiorentina, ora è ufficiale: esonerato Stefano Pioli

La notizia era nell'aria da qualche giorno, ora è ufficiale: Stefano Pioli non è più…

2 ore ago

Fiorentina, squadra affidata a Galloppa fino a Mainz. Poi la società deciderà sul futuro

La Fiorentina ha scelto di esonerare Stefano Pioli dopo la sconfitta in casa contro il…

2 ore ago

Spezia, la proprietà ha deciso: Donadoni sarà il nuovo allenatore

Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…

2 ore ago

Roma, si ferma Dybala: lesione di medio grado del bicipite femorale per l’argentino

L'attaccante della Roma Paulo Dybala si ferma per infortunio: lesione di medio grado del bicipite…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Eintracht: torna Lobotka, Elmas nel tridente

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League  Il…

2 ore ago

Marsiglia, De Zerbi: “L’Atalanta è forte. Derby da bresciano? Emozionante, ma viene prima la partita”

Le parole di Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia, ai microfoni di Sky Sport alla…

2 ore ago