Categories: Calciomercato

Buonanotte, con la raffica…

Un’altra giornata di campionato è in archivio. Testa al campo, ma non solo, perchè il mercato sta per entrare nell’ultima settimana ed è arrivato il momento di accelerare le trattative.

Il Milan è sempre molto attivo sui due fronti. In uscita si parla ancora di Luiz Adriano, dopo il rifiuto dell’attaccante brasiliano al trasferimento in Cina. Il Galatasaray ha chiesto il prestito dell’ex Shakhtar ma i rossoneri vogliono cederlo soltanto a titolo definitivo. Per quanto riguarda il mercato in entrata, si segue Ben Arfa del Nizza, anche se arrivano smentite riguardo una vera e propria trattativa con la società francese. Si muove per l’attacco anche l’Inter, che pensa a Lavezzi ed Eder in caso di partenza di Guarin verso lo Shanghai Shenhua. I nerazzurri, però, non sono gli unici a seguire l’attaccante della Sampdoria. La trattativa a sorpresa della giornata, infatti, riguarda proprio Eder e l’interessamento concreto da parte del Leicester. Offerta da 10,5 milioni ai blucerchiati, contratto a cifre importanti per l’attaccante tentato dall’esperienza in Premier League.

La Fiorentina è sempre alla ricerca di un difensore, il nome nuovo è quello di Yohan Benalouane del Leicester City. La società viola ha mostrato il proprio interesse, la trattativa è però ferma perchè gli inglesi chiedono 1 milione per il prestito oltre al prezzo del riscatto. Anche la Roma è alla ricerca di un difensore, Martin Caceres è sempre il nome in cima alla lista di Walter Sabatini. In settimana Fonseca, agente del calciatore uruguaiano, sarà in Italia per incontrarsi con i giallorossi ma anche con l’Inter. Intanto si va verso la chiusura per El Shaarawy, che domani in giornata arriverà nella capitale. Lo Sporting Gijon, invece, ha chiesto alla Roma il prestito del giovane Kevin Mendez. In partenza dall’Atalanta c’è Alberto Grassi, che martedì effettuerà le visite mediche con il Napoli. I nerazzurri, per il centrocampo, faranno un tentativo per Ionita del Verona.

In Serie B il Pescara prosegue la propria scalata in classifica e punta a rafforzarsi per continuare a sognare. L’obiettivo per la difesa è Valerio Di Cesare del Bari, previsti contatti in settimana per far decollare la trattativa. Lo Spezia ha invece chiuso per Albertazzi, in arrivo dal Verona. Il Trapani è vicino all’acquisto di Caio De Cenco dal Pordenone.

In Lega Pro, il Foggia sta provando a rinforzarsi ancora per continuare l’inseguimento alla capolista Casertana. I rossoneri hanno messo nel mirino Fabio Tito e Fabio Mazzeo, impegnati nello stesso girone C rispettivamente con la Casertana ed il Benevento. Proprio il Benevento sta contendendo al Catania il centrocampista Giannone, fresco di risoluzione con la Reggiana.

Estero: il Real Madrid pensa a Ricardo Rodriguez del Wolfsburg per la fascia sinistra. Sarebbero pronti ben 40 milioni per strapparlo alla società tedesca, che però ne chiede 50. E buonanotte con la raffica…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Roma, consegnato il progetto di fattibilità tecnico-economica del nuovo stadio: il comunicato

Il comunicato della Roma sul progetto di fattibilità tecnico-economica del nuovo stadio L'AS Roma ha…

30 minuti ago

Lione, ufficiale l’arrivo di Endrick dal Real Madrid

Endrick è un nuovo giocatore del Lione: ora è ufficiale. Il mercato invernale si accende:…

2 ore ago

Milan, Füllkrug ha firmato il contratto | VIDEO

Niclas Füllkrug ha firmato il proprio contratto con il Milan: l'attaccante è pronto a iniziare…

2 ore ago

Atletico Madrid, il ds Alemany: “Raspadori sa cosa pensiamo di lui. Non c’è fretta”

Le parole di Mateu Alemany, direttore sportivo dell'Atletico Madrid, sul futuro di Giacomo Raspadori Tra…

2 ore ago

Südtirol, preso Simone Verdi: si allenerà con il club grazie al nulla osta del Como

Il Südtirol ha chiuso per Simone Verdi dal Como: il giocatore si allenerà grazie al…

2 ore ago

Milan, ufficiale la risoluzione con Divock Origi

Finisce la storia tra il Milan e l'attaccante belga Divock Origi: è ufficiale la risoluzione…

3 ore ago