Categories: Calciomercato

Buonanotte, con la raffica…

Dieci giorni alla fine del calciomercato, che dopo una partenza tra alti e bassi è finalmente entrato nel vivo. E’ ormai quasi fatta per il ritorno in Italia di Stephan El Shaarawy, con la maglia della Roma (qui i dettagli), mentre per il passaggio di Alberto Grassi dall’Atalanta al Napoli manca solo l’ufficialità: il club azzurro ha inoltre ricevuto il ‘no’ dell’Empoli per Tonelli; il club nerazzurro nel frattempo ha fatto una nuova offerta all’Anderlecht per Sylla. Al Carpi può rientrare il difensore Poli.

In casa Fiorentina è invece tempo di annunci: ecco Tello dal Barcellona e il rinnovo di Tomovic fino al 2020. Continua la trattativa per Mammana. L’Inter ha intanto ricevuto la prima offerta formale per Fredy Guarin e Cerci è ufficialmente un giocatore del Genoa, così come Spolli al ChievoVerona Kuzmanovic all’Udinese. La Sampdoria, invece, ha trovato un accordo con Andrea Ranocchia dellInter (occhio a Pizarro): ci sarà un incontro lunedì per chiudere, mentre i nerazzurri aspettando il rilancio del Jiangsu per Guarin e continuano a trattare per Lavezzi.

Dal Palermo filtra fiducia per la presenza in panchina di Schelotto: l’alternativa sarà Bosi. Capitolo Napoli: rifiutata un’offerta del Wolfsburg per Gabbiadini (da segnalare, inoltre, il “no” dell’Empoli ad un’altra offerta per Tonelli), mentre la Lazio ha in programma un incontro per Tissone. Il Genoa tratta Buffarini del San Lorenzo, lo Jiangsu è pronto ad alzare l’offerta per Gervinho.

Giornata calda non solo per quanto riguarda la Serie A: è ormai ai dettagli la trattativa tra il Vicenza e Benussi, mentre il Cagliari incontrerà domani gli agenti di Rafael dell’Hellas Verona per chiudere. Il Cesena ha chiesto Falco al Bologna e chiude per Fontanesi. Perugia: vicinissimo Bolzoni dal Palermo. Il Como, inoltre, è vicino a Liviero del Lecce. All’estero giornata di ufficialità: Pepito Rossi al Levante e Wilczek dal Carpi al Brondby, in Danimarca. In Lega Pro, infine, il Catania sta per chiudere Giannone. Poi Giulio Donati, sempre più vicino al Mainz. Domani nuova giornata di calciomercato, tutta da vivere su GianlucaDiMarzio.com. E buonanotte, con la raffica …

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

42 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

1 ora ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago