Categories: Calciomercato

Buonanotte, con la raffica…

Dieci giorni alla fine del calciomercato, che dopo una partenza tra alti e bassi è finalmente entrato nel vivo. E’ ormai quasi fatta per il ritorno in Italia di Stephan El Shaarawy, con la maglia della Roma (qui i dettagli), mentre per il passaggio di Alberto Grassi dall’Atalanta al Napoli manca solo l’ufficialità: il club azzurro ha inoltre ricevuto il ‘no’ dell’Empoli per Tonelli; il club nerazzurro nel frattempo ha fatto una nuova offerta all’Anderlecht per Sylla. Al Carpi può rientrare il difensore Poli.

In casa Fiorentina è invece tempo di annunci: ecco Tello dal Barcellona e il rinnovo di Tomovic fino al 2020. Continua la trattativa per Mammana. L’Inter ha intanto ricevuto la prima offerta formale per Fredy Guarin e Cerci è ufficialmente un giocatore del Genoa, così come Spolli al ChievoVerona Kuzmanovic all’Udinese. La Sampdoria, invece, ha trovato un accordo con Andrea Ranocchia dellInter (occhio a Pizarro): ci sarà un incontro lunedì per chiudere, mentre i nerazzurri aspettando il rilancio del Jiangsu per Guarin e continuano a trattare per Lavezzi.

Dal Palermo filtra fiducia per la presenza in panchina di Schelotto: l’alternativa sarà Bosi. Capitolo Napoli: rifiutata un’offerta del Wolfsburg per Gabbiadini (da segnalare, inoltre, il “no” dell’Empoli ad un’altra offerta per Tonelli), mentre la Lazio ha in programma un incontro per Tissone. Il Genoa tratta Buffarini del San Lorenzo, lo Jiangsu è pronto ad alzare l’offerta per Gervinho.

Giornata calda non solo per quanto riguarda la Serie A: è ormai ai dettagli la trattativa tra il Vicenza e Benussi, mentre il Cagliari incontrerà domani gli agenti di Rafael dell’Hellas Verona per chiudere. Il Cesena ha chiesto Falco al Bologna e chiude per Fontanesi. Perugia: vicinissimo Bolzoni dal Palermo. Il Como, inoltre, è vicino a Liviero del Lecce. All’estero giornata di ufficialità: Pepito Rossi al Levante e Wilczek dal Carpi al Brondby, in Danimarca. In Lega Pro, infine, il Catania sta per chiudere Giannone. Poi Giulio Donati, sempre più vicino al Mainz. Domani nuova giornata di calciomercato, tutta da vivere su GianlucaDiMarzio.com. E buonanotte, con la raffica …

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

48 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago