Categories: News Calcio

Buonanotte, con la raffica…

Conto alla rovescia per la fine di questa sessione estiva di calciomercato, ma anche questa giornata è stata piena di trattative, accordi e ufficialità. Come quella del giovane Karlo Butic all’Inter: questo centravanti croato classe ’98 arriva dallo Zadar e si aggregherà inizialmente alla Primavera nerazzurra. Per quanto riguarda la prima squadra, invece, per la difesa si pensa a Martin Caceres. L’Inter sta valutando il profilo del giocatore, su cui però c’è anche il Napoli. Per il centrocampo, infine, i nerazzurri mantengono vive le piste Joao Mario (ma per il portoghese la trattativa è bloccata) e Sissoko. La Juventus intanto ha iniziato la trattativa col PSG per Matuidi. La prima offerta recapitata al club francese è di 22 milioni più 5 di bonus. Prosegue anche il pressing su Cuadrado: i bianconeri sono disposti ad arrivare a 5 milioni di euro per il prestito secco oneroso del colombiano. Domani l’agente di Cuadrado sarà a Londra per continuare a trattare con i Blues e provare a sbloccare la situazione per far tornare in bianconero il giocatore. Il Milan invece si prepara al nuovo rilancio del Chelsea per Alessio Romagnoli: 35 milioni più bonus, per un totale di 40 milioni di euro per il difensore rossonero.

Capitolo Napoli: ieri il ds Giuntoli è stato a Torino per incontrare la famiglia ed il padre-procuratore di Simone Zaza. L’arrivo dell’attaccante bianconero, però, è legato alla possibile cessione di Manolo Gabbiadini, per il quale si attendono novità dall’Everton. C’è bisogno inoltre che il club azzurro inizi anche una trattativa con la Juventus, ma per il Napoli, l’alternativa a Zaza comunque resta sempre Nikola Kalinic. Per la difesa resta sempre aperta la pista che porta a Maksimovic. Il difensore serbo piace al Napoli, ma anche al Chelsea che però ha chiesto tempo per formalizzare la propria offerta (visto che la prima scelta di Conte resta Romagnoli del Milan). Per Maksimovic il Napoli è arrivato ad offrire 28 milioni, bonus compresi, ma il Torino ha fissato il prezzo del difensore e non scende dai 30 milioni. Per quanto riguarda le uscite del Napoli: è stato trovato l’accordo col Chievo per De Guzman. L’olandese in serata è sbarcato a Milano, poi inizierà la sua nuova avventura con la squadra gialloblu e domani sosterrà le visite mediche di rito.

La Sampdoria oggi ha rinnovato il contratto di Viviano (per altri 5 anni) ed ha accolto Dennis Praet – per lui oggi anche firma sul contratto blucerchiato -che oggi è arrivato a Bogliasco ed ha sostenuto il primo allenamento agli ordini di Giampaolo. La Samp anche continua a lavorare per rinforzarsi e in particolare per la difesa torna in pole il nome di Simone Romagnoli: il centrale classe ’90 del Carpi interessa, e non poco, ai blucerchiati che per lo stesso ruolo avevano individuato anche Matteo Bianchetti, ma senza trovare un accordo con l’Hellas Verona. Pescara-Aquilani, ci siamo quasi. Il centrocampista potrebbe dunque a breve ritornare in Serie A, nella squadra neo promossa di Oddo: in giornata sono proseguiti i contatti con lo Sporting Clube de Portugal ed è arrivata anche la risoluzione con il club portoghese. Via libera dunque per la firma col Pescara e per Aquilani è pronto un biennale. Sempre il Pescara sta per accogliere anche Stefano Pettinari: il classe ’92 arriva a titolo definitivo dalla Roma con percentuale, per i giallorossi, sulla sua futura rivendita. La Fiorentina sta per cedere Ricardo Bagadur al Benevento (prevista per domani la firma), mentre il Palermo è a un passo da Diamanti (incontro tra le parti in serata e accordo vicinissimo) e ha ufficialmente ceduto in prestito Cassini al Siracusa. Restando in casa rosanero: il presidente del Corinthians ha confermato l’arrivo a Palermo di Bruno Henrique. Il Crotone ha preso Aleandro Rosi dal Genoa.

Queste le trattative della giornata, e questa la nostra buonanotte, con la raffica…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago