Categories: News Calcio

Buonanotte, con la raffica…

Mercato nelle sue fasi più calde e tra contatti, accordi e ufficialità anche questa giornata è stata ricca di trattative. Tanti movimenti, come quelli del Milan che ormai è a un passo da Josè Sosa del Besiktas. Il giocatore è atteso domani nel capoluogo lombardo per sostenere le visite mediche e poi firmerà il contratto con i rossoneri. Operazione da 7,5 milioni di euro. E intanto il Milan ha allentato la presa per Bentancur, non ricevendo risposte dal Boca. Ma all’orizzonte c’è un altro acquisto e le prime valutazioni portano ai nomi di Fernando del City e Diawara del Bologna; per quest’ultimo però ancora non ci sono stati contatti tra i club.

Spostandoci all’altra sponda di Milano, l’Inter ancora non ha trovato l’accordo con lo Sporting Clube per Joao Mario: si tratta ad oltranza cercando di soddifare tutte le richieste dei portoghesi, ma una chiave per sbloccare questo affare potrebbe essere la cessione di Brozovic (però soltanto all’estero, Everton o Stoke City). Al momento infatti l’Inter non prende in considerazione le offerte italiane, su tutte quella della Juventus. A proposito dei bianconeri: proprio a causa del rifiuto dell’Inter alla cessione di Brozovic, la Juve ha pensato anche a Biglia della Lazio per il centrocampo. Nessun dialogo diretto tra club ma solo un contatto con l’agente. Chi invece vuole ritornare in Serie A e in particolare alla Juventus, è Juan Cuadrado. Per il colombiano domani ci sarà un contatto tra i bianconeri e il Chelsea: le parti inizieranno dunque a dialogare per vedere se ci sono i margini per aprire una trattativa. Da parte della Juventus, inoltre, c’è stata anche l’apertura ad un prestito oneroso e al momento l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, sta lavorando per trovare un’intesa. Intanto la Juve continua anche a spingere per Matuidi. Il giocatore non rientra più nei piani di Emery al PSG, così premerà per andar via da Parigi: la Juve per il giocatore ha pronto un contratto di 4 anni e l’offerta al PSG sarebbe intorno ai 20 milioni.

La Roma ha accolto Bruno Peres. Il terzino è sbarcato oggi nella capitale, ha sostenuto le visite mediche di rito ed è ufficialmente diventato un giocatore giallorosso, pronto anche per la partita di ritorno del preliminare di Champions League. Il Napoli ha avuto nuovi contatti per Caceres, per cercare l’intesa economica: domani ci sarà un nuovo aggiornamento tra le parti ma c’è fiducia. Intanto gli azzurri lavorano ancora per Criscito, mentre Rog arriverà dopo il preliminare di Champions: accordo raggiunto con la Dinamo Zagabria e col giocatore. E’ in arrivo invece De Maio alla Fiorentina: prestito oneroso con diritto di riscatto a 3 milioni e domani si chiuderà questa operazione. Altro colpo viola è Milic, esterno sinistro dell’Hajduk Spalato, che arriverà a titolo definitivo e domani sosterrà le visite mediche. Il Sassuolo ha ufficializzato Matri: contratto biennale per l’attaccante che arriva dal Milan a titolo definitivo.

Capitolo Sampdoria: oggi è stato ufficializzato Bruno Fernandes, in arrivo dall’Udinese, e domani può essere il giorno di Praet. Sul giocatore c’è anche la Lazio ma i blucerchiati sono fiduciosi e presenteranno all’Anderlecht un’offerta vicina alla richiesta dello stesso club belga. Si avvicina anche Dodo: si tratta di un prestito biennale con obbligo di riscatto alla fine del secondo anno per 5 milioni totali. Per quanto riguarda le uscite, invece, Castan va verso il Torino. Il Palermo insiste per Bruno Henrique (centrocampista del Corinthians classe ’89) ed è previsto un blitz in Brasile per chiudere questo affare. Termina così un’altra giornata di calciomercato, con tante trattative e con la buonanotte, con la raffica…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Como, Fàbregas: “Dobbiamo essere liberi di testa. Grosso? Ha belle idee”

Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…

47 minuti ago

Milan, Pulisic non convocato in vista della sfida contro la Lazio

Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

2 ore ago

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

3 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

3 ore ago

Szczesny: “Juve squadra diversa dalle altre, al Barcellona ho giocato un anno gratis”

Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…

3 ore ago