Categories: News Calcio

Buonanotte, con la raffica…

E’ Ferragosto ma il calciomercato non conosce sosta. Questa giornata di mercato si è aperta con l’arrivo a Genova di Giovanni Simeone. Il figlio del Cholo, sbarcato all’aeroporto del capoluogo ligure, è pronto dunque ad iniziare la sua avventura al Genoa, dopo aver già svolto le visite mediche in Brasile: chiusa la trattativa col River, si tratta di un’operazione da 3 milioni. La Roma invece ha chiuso per Bruno Peres: scambio di documenti col Torino e il terzino potrà diventare un nuovo rinforzo dei giallorossi. Il club granata lo sostituirà con De Silvestri (c’è già un principio di accordo con la Samp). La Sampdoria invece andrà su Dodò – terzino sinistro – spostando dunque Sala sulla corsia di destra.

L’Inter continua a lavorare con lo Sporting Clube de Portugal per Joao Mario; ancora non c’è un accordo e i nerazzurri prima di affondare eventualmente per il giocatore vogliono capire quale sarà il futuro di Brozovic. Quest’ultimo piace e non poco alla Juventus. Ma se in bianconero non arriverà Brozovic, c’è Matuidi. Per quanto riguarda Zaza, invece, ancora non è stato raggiunto un accordo tra Juve e Wolfsburg ma l’intesa si potrà trovare nei prossimi giorni riducendo il gap economico tra offerta e richiesta. Tornando all’Inter: i nerazzurri cercano ancora un difensore e si pensa a Garay dello Zenit. I russi però chiedono 25 milioni e proprio le richieste dello Zenit frenano l’Inter. Per il Napoli, invece, si riapre la pista Caceres: c’è stato un incontro con l’agente del giocatore e ora si cerca l’accordo economico prima di procedere con le visite mediche e la firma. Sempre per la difesa, il Napoli pensa anche a Darmian che però resta solo un’idea visto che non è iniziata una trattativa.

Il Milan torna forte su Sosa del Besiktas. Stufo di aspettare la risposta del Boca Junior per Bentancur, il club rossonero è tornato sul centrocampista del club turco: restano da limare gli ultimi dettagli e Montella potrà accogliere un centrocampista pronto, proprio come aveva chiesto alla società. Intanto l’agente Jorge Mendes ha proposto El Ghazi al Milan: i rossoneri erano sul giocatore già nella scorsa sessione invernale di mercato e sarà dunque da vedere se adesso torneranno sull’attaccante classe ’95 dell’Ajax. La Fiorentina ha chiesto De Maio all’Andrlecht, ha riaccolto Tello e domani Milic (esterno sinistro dell’Hajduk Spalato) sarà a Firenze e mercoledì sosterrà le visite mediche. Il Sassuolo è vicino a Ferrari del Crotone e vuole chiudere per Matri: domani ci sarà un incontro per definire il trasferimento e si discuterà della durata del suo contratto. La Lazio ha chiuso l’operazione Bastos – difensore angolano classe ’91 – e pensa al dopo Candreva: Praet o Dirar le alternative per sostituirlo. E’ fatta per Dzemaili al Bologna (arrivato il via libera, domattina sarà in Italia) e si pensa ad uno scambio Rossettini-Gonzalez col Palermo. Queste tutte le trattative della giornata, e questa la nostra buonanotte, con la raffica…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

45 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

55 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago