Categories: News Calcio

Buonanotte, con la raffica…

Il calciomercato non va in vacanza e continua a regalare colpi, trattative e accordi a meno di una settimana dall’inizio della Serie A. La Roma, che sarà impegnata anche nel preliminare di Champions contro il Porto, è vicina ad accogliere un nuovo rinforzo in difesa. E’ Bruno Peres del Torino, il terzino brasiliano per il quale i giallorossi si riaggiorneranno domani con il club granata in attesa dell’ok definitivo del presidente Cairo. Il Napoli ha raggiunto l’accordo con la Dinamo Zagabria per Marko Rog: Sarri si prepara ad accogliere questo nuovo rinforzo per il centrocampo e le firme arriveranno dopo il preliminare di Champions della squadra croata. L’intesa è stata raggiunta sulla base di 15 milioni – 13,5 più 1,5 di bonus e contratto di 5 anni a 800mila euro a stagione per il giocatore.

Il Milan ha aumentato l’offerta per Bentancur: quella formulata nella serata di ieri non è stata accetta, così i rossoneri l’hanno alzata – aggiungendo ulteriori bonus – e hanno dato tempo al Boca fino alla sera del 16 agosto per prendere una decisione. La Lazio, invece, domani chiuderà l’affare Bastos (difensore angolano classe ’91 del Rostov): sciolti gli ultimi nodi economici, il giocatore adesso è atteso a Roma tra domani e martedì per le visite mediche. L’operazione si è conclusa sui 6,5 milioni di euro. La Fiorentina invece prosegue il braccio di ferro con la Lokomotiv Mosca per Corluka: il club russo non vuole cedere il difensore croato (col quale i viola hanno già trovato un accordo). Intanto la Fiorentina ci prova anche per Obiang del West Ham, ma non è ancora stato trovato l’accordo con il club inglese. E sempre con il West Ham i viola si contenderanno il giovane attaccante croato classe 99′ Josip Maganjic dell’Hajduk Spalato. Capitolo uscite: l’Everton ha formulato la propria offerta per Kalinic ma la Fiorentina ha detto no. Infine, un ritorno in viola: si tratta di quello di Cristian Tello che domani sarà in città per firmare il nuovo contratto che lo legherà ancora alla Fiorentina.

Il Palermo prosegue la trattativa per Bruno Henrique: si cerca l’accordo con il Corinthians circa il pagamento del cartellino del centrocampista. Il club brasiliano vuole subito i 3,5 milioni richiesti, mentre il Palermo preferirebbe un pagamento in più rate ma comunque entro un anno. Il Paok Salonicco è interessato a Thiam, ex attaccante del Lanciano classe ’92 della Juventus. Infine, il nuovo nome per la difesa del Crotone è Emiliano Velazquez, centrale dell’Atletico Madrid: sono già iniziati i contatti tra il club calabrese e l’Atletico per questo giovane difensore classe ’94.

Queste sono tutte le trattative della giornata che si chiude così: con la buonanotte, con la raffica…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago