Categories: News Calcio

Buonanotte, con la raffica…

Una settimana all’inizio della Serie A ed il calciomercato continua a regalare colpi, trattative, addii e tanti ‘benvenuto’. Tra Milan e Juventus, però, continua la sfida per Rodrigo Bentancur: il Boca ha dunque due proposte, quella dei rossoneri e quella dei bianconeri. Il Milan vorrebbe un trasferimento immediato del giocatore, mentre la Juve lo girerebbe prima in prestito, pagando una parte del cartellino – circa 3 milioni – e lasciando il ragazzo un altro anno in Argentina. Si aspetta la risposta del Boca, si continua a trattare ma in serata il Milan ha avanzato una nuova offerta al club argentino (13 milioni, tasse comprese) ed ha dato un ultimatum: la deadline per il Boca è fissata per la mezzanotte di domani. Entro questa quindi il club dovrà decidere se accettare o meno l’offerta rossonera. Il Napoli prosegue i contatti con la Dinamo Zagabria per Marko Rog: il croato potrebbe arrivare con la formula del prestito (poco oneroso) con riscatto obbligatorio intorno ai 13 milioni. Bisogna ancora limare alcuni dettagli, ma intorno a questa trattativa il Napoli nutre ottimismo. Nuovi contatti intanto con Criscito: il club azzurro incassa il gradimento del giocatore ed ora si proverà a convincere lo Zenit e Lucescu, che più volte ha blindato il giocatore. Capitolo Lorenzo Insigne: ci sono stati dei contatti tra le parti e nei prossimi giorni potrebbero riaggiornarsi per trovare un’intesa totale e definita.

Zaza dice sì al Wolfsburg: questo è l’esito del viaggio dell’attaccante in Germania. Adesso il club tedesco deve trovare l’accordo con la Juventus. Per la Fiorentina non c’è solo Corluka: per la difesa si continua a trattare per Vitor Hugo, difensore classe ’91 del Palmeiras. La Roma intanto ha presentato Vermaelen e presenta la sua offerta per Bruno Peres: 17 milioni di euro per un prestito con obbligo di riscatto, ma il Torino ne chiede 20. Il Palermo continua il pressing per Bruno Henrique e presenta una nuova offerta al Corinthians: 3,5 milioni per il centrocampista classe ’89. Al Sassuolo interessa Sam Larsson, ala sinistra classe ’93 dell’Heerenveen. Per la Lazio sono ore decisive per Bastos: procede la trattativa per il difensore classe ’91 del Rostov, le parti sono vicine. Per quanto riguarda invece le uscite, su Lombardi continua il pressing della Reggina, ma la Sambenedettese non molla. Diawara è ancora indeciso sul suo futuro. Si aspetta un’offerta ufficiale del Napoli al Bologna, ma intanto spunta la concreta ipotesi Aston Villa per il centrocampista classe ’97. Il Pescara ha ottenuto il sì di Alberto Aquilani: adesso bisogna trovare l’intesa con lo Sporting Clube de Portugal. Sampdoria e Palermo, infine, oggi si sono incontrate a Genova: oggetto del colloquio tra i club è stato Oscar Hiljemark, chiesto dai blucerchiati per rinforzare il proprio centrocampo. Oltre allo svedese, in ballo anche Lazaar e Gonzalez, anche se al momento la Samp ha altre priorità.

Tante trattative anche in questa giornata di calciomercato che si chiude con la buonanotte, con la raffica…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

2 ore ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

2 ore ago

Verona-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…

4 ore ago

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

4 ore ago

Como, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…

5 ore ago