Categories: News Calcio

Buonanotte, con la raffica…

Questa giornata di calciomercato si è aperta con il rinnovo di Danilo con l’Udinese fino al 2020 e con l’ufficialità dell’arrivo di Moritz Leitner alla Lazio dal Borussia Dortmund. Il mercato procede, e anche quello dell’Inter; oggi è stato il giorno della presentazione di Banega e ieri è avvenuto un incontro tra l’agente di Brozovic e il ds Ausilio: un eventuale rinnovo per il giocatore non è previsto al momento e, in caso di offerte convincenti, potrebbe partire. La Juventus resta interessata al giocatore. Per quanto riguarda la situazione Icardi: nella tarda serata di ieri c’è stato un incontro tra l’entourage del giocatore e l’Inter. In questa occasione è stata presentata l’ultima offerta avanzata dal Napoli (60 milioni più 2 di bonus) che però è stata respinta. L’Inter con Icardi ha parlato anche di prolungamento e adeguamento. Capitolo Joao Mario: c’è fiducia per il buon esito di questa trattativa e le parti sono più vicine

Il Napoli sta per cedere David Lopez all’Espanyol – trattativa in dirittura d’arrivo – mentre in entrata sta per arrivare il colpo Marko Rog. La Dinamo Zagabria ancora tiene duro per il centrocampista classe ’95 ma il Napoli insiste. I contatti tra le parti sono sempre frequenti: ora il ds azzurro Giuntoli è a Berlino – dove la squadra giocherà l’amichevole contro l’Herta – ma si vuole chiudere in fretta e c’è ottimismo. Per quanto riguarda la Juventus, invece, Simone Zaza non è stato convocato per l’amichevole contro l’Espanyol ed il motivo è legato al mercato. Domani infatti l’attaccante volerà in Germania per valutare l’offerta del Wolfsburg e le strutture societarie: adesso dunque si aspetta solo la risposta di Zaza. La Roma ha presentato oggi Federico Fazio, mentre per quanto riguarda le uscite sul giovane Marchizza (difensore classe ’98) c’è l’interesse di Crotone e Trapani. Maksimovic, invece, non è stato convocato per la sfida di Coppa Italia del Torino contro la Pro Vercelli: c’è il mercato sullo sfondo di questa esclusione, con il club granata che vorrebbe prolungare il suo contratto ed il Napoli che insiste su questo obiettivo. Il Sassuolo non molla Saponara: richiesto da Di Francesco, per il centrocampista il club neroverde ha già presentato la sua prima offerta all’Empoli, che chiede 15 milioni.

Il Palermo insiste per Bruno Henrique, centrocampista classe ’89 del Corinthinans, mentre la Fiorentina ha ricevuto un’offerta dal Villarreal per Mario Gomez. Quest’ultima è un’operazione difficile per i costi e per la volontà del giocatore che vuole giocare la Champions. L’Udinese potrebbe rinnovare il contratto anche a Felipe, ma intanto l’agente del giocatore valuta le offerte, soprattutto dall’Espanyol. La Lazio ha preso il giovane Luiz Felipe, difensore classe ’97. Incontro positivo tra il Chievo e De Guzman: passi importanti sono stati compiuti oggi per questa trattativa che porta a un passo dal club gialloblu l’olandese classe ’87. Trattiva in dirittura d’arrivo tra il Pescara e Gnoukouri e c’è l’accordo con il PSG per l’attaccante esterno Bahebeck (manca solo l’ok del giocatore); Oddo intanto sta per accogliere anche Muric dall’Ajax (trequartista classe ’96): domani la firma. Il Chievo ha ceduto Lazarevic al Karabukspor, club turco. Queste le notizie di calciomercato della giornata e questa la nostra buonanotte, con la raffica…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

10 minuti ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

12 minuti ago

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

2 ore ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

3 ore ago