Categories: News Calcio

Buonanotte, con la raffica…

Un’altra giornata è finita ma tutti continuano a vegliare sul panorama del calciomercato per iniziare nuove trattative e o continuarne di vecchie.

Il Napoli continua a inseguire Alberto Grassi è il preferito di Sarri. C’è stato un incontro a Bergamo con l’Atalanta, sono rientrati anche Sportiello e Conti. Si cerca l’accordo. I nerazzurri vorrebbero inserire anche El Kaddouri nella trattativa, ma deve prima rinnovare. La Fiorentina per ora si consola con Tino Costa, Tello del Barcellona e Vilotic ma il difensore dello Young Boys arriva per giugno.

Viola che blindano Giuseppe Rossi. L’Atalanta intanto acquista Djimisiti e fa fare le visite mediche anche a Freuler. Giornata che ha visto attiva anche l’Udinese. I bianconeri cedono Marquinho all’Al-Ahli, Lucas Evangelista al Panathinaikos e preparano la cessione di Herteaux alla Sampdoria. Inoltre valutano le richieste per Felipe.

La Sampdoria invece valuta l’interesse della Juventus per Bonazzoli e Pedro Pereira e per il centrocampo segue Marrone o Ucan più il sogno Mati Fernandez. Ferrero intanto si consola con il sì di Dodò. Juventus sempre attiva con i giovani, come dimostrano le visite mediche di Mandragora. Il Milan prenota Vangioni, prende El Sharaawy e si prepara a salutare Cerci, alle visite mediche con il Genoa. Continua a seguire El Ghazi ma il sogno era Sanè dello Schalke. Il Genoa segue Gnoukori e Spinazzola, incassa il no per Rossi ma sorride con Cerci.. La Roma potrebbe salutare Castan ma si prepara a prendere Perotti. Poi se va via Gervinho ecco arrivare uno tra El Shaarawy e Lens.

L’Inter saluta ufficialmente Vidic e mantiene in pole Soriano, che però arriverà solo se partirà Guarin. Occhio a Ranocchia: se parte ecco a Dussenne. Inoltre stasera il ds Ausilio era a Crotone per visionare Budimir. Maxi Lopez potrebbe lasciare il Torino (che abbraccia Boubacar). Granata attivi anche sul fronte portiere, con l’arrivo di Sirigu se Ichazo non convince e non arriveranno offerte per Padelli.

Lulic rinnova con la Lazio (che acquisterà un altro difensore solo in caso di addio di Gentiletti). In compenso, Felipe Anderson resterà. Il Chievo acquista Jhon Fredy Miranda, l’Hellas Samir. Attivo anche il Frosinone: tratta con la Sampdoria lo scambio Diakitè-Coda, e gli acquisti di Lobont e Stendardo con Roma e Atalanta. Domani Trotta sosterrà le visite mediche con il Sassuolo. Infine il Carpi segue Sabelli del Bari. Kramaric non giocherà in Serie A, Hoffenheim, Guidolin invece allenerà lo Swansea.

Capitolo Serie B: l’Avellino acquista Migliorini dalla Juve Stabia, riapre la trattativa per Comi e sogna Lasagna ma il Carpi dice no. L’Entella acquista Baraye dal Brescia e la Salernitana risolve il contratto di Lanzaro, che passa al Foggia, sempre in pressing per Sansovini del Pescara.  Il Bari pensa a Fazzi in caso di addio di Sabelli, mentre il Crotone vuole Popescu del Modena. Cinelli invece è quasi del Cagliari, domani le visite mediche.

Chiusura con la Lega Pro: la Juve Stabia prende Rosania dalla Paganese, Di Costanzo a breve diventerà il nuovo allenatore dell’Ischia. Quadi saluta la Lupa Roma e si prepara a dire sì alla Feralpisalò, mentre – come detto – il Foggia prende Lanzaro e vuole Sansovini. E buonanotte, con la raffica…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

23 minuti ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

24 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

3 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

3 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

3 ore ago