Categories: News Calcio

Buonanotte, con la raffica…

Giornate che proseguono scandite dai colpi di calciomercato, ma oggi l’attenzione è per l’affare Pogba-Manchester United. Trattativa conclusa, domani il centrocampista francese sarà in Inghilterra, sosterrà le visite mediche e tornerà ufficialmente allo United. Intanto in casa Juve si pensa ancora al dopo Pogba. Matuidi, Matic e Luiz Gustavo, con Witsel invece più defilato ed eventualmente da bloccare poi a parametro zero se lo Zenit non abbasserà le pretese: questi i nomi sulla lista bianconera. Per Matuidi proseguono i contatti con l’agente ma la trattativa con il Paris Saint Germain ancora non è iniziata. Con Luiz Gustavo, invece, la Juve ha già intrapreso i contatti con l’agente e c’è l’accordo col giocatore: presto i bianconeri presenteranno la loro offerta al Wolfsburg, così come l’Inter. Infine c’è Matic che sarebbe la prima scelta per i bianconeri: Conte ancora non lo lascia andare ma martedì potrà essere una giornata importante per capire se si apriranno margini di trattativa con il Chelsea.

La Roma oggi ha accolto Vermaelen: arrivato in mattinata, il difensore belga poi ha sostenuto le visite mediche con il club giallorosso. Spalletti così ha un nuovo difensore a disposizione, mentre è in arrivo anche il rinnovo per Castan. Tello-Fiorentina, siamo alla stretta finale: la prossima settimana si dovrebbe chiudere per una cifra di circa 7,5 milioni di euro. Il Milan continua a lavorare per il centrocampo: oggi si è svolto un incontro tra l’ad rossonero Galliani e l’agente di Badelj. Il club viola non vorrebbe cedere il centrocampista croato, ma Corvino riferirà alla società l’interesse del Milan e le parti si riaggiorneranno. Per il Milan, comunque, resta viva anche l’opzione Sosa, sempre per il centrocampo. L’altra sponda di Milano, quella nerazzurra, invece, è pronta all’addio di Roberto Mancini: primo nome per sostituirlo sulla panchina dell’Inter è quello dell’olandese Frank De Boer. Intanto il Sassuolo saluta definitivamente Sansone: è ora ufficialmente un giocatore del Villarreal. I neroverdi si guardano intorno per rinforzare l’attacco: i nomi dei giocatori che interessano sono quelli di Papu Gomez, Alessandro Matri e Robert Quaison. 

Il Napoli segna 5 gol al Monaco in amichevole (poker di Gabbiadini) ma non si ferma sul mercato. Il club azzurro ha fatto un tentativo per Criscito, inserendo nell’affare anche Strinic, ma Lucescu (l’allenatore dei russi) non vuole lasciar partire il difensore. Il Cagliari aspetta Borriello – domani per l’attaccate visite mediche a Roma, poi firma col club sardo – e intanto pensa a Brivio per la difesa. Al Pescara interessa Gyomber della Roma per rinforzare la retroguardia: domani l’incontro per chiudere. Mentre per l’attacco il club neopromosso ha fatto un tentativo per Balotelli e iniziato i contatti anche con Necid del Bursarspor. Queste le trattative della giornata che si chiude così, con la buonanotte con la raffica…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

53 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago