Categories: News Calcio

Buonanotte, con la raffica…

Il calciomercato non conosce sosta ed anche oggi è stato giorno di trattative, conferme, accordi. Anche di arrivi, come quello di Aleesami a Palermo. Il terzino, ormai ex Goteborg, è sbarcato in città, ha sostenuto le visite mediche e firmato il contratto con il club rosanero: “E’ bello essere qui, darò il massimo”, le sue prime parole da giocatore del Palermo.

Il mercato del Milan prosegue, dopo l’acquisto di Gustavo Gomez: Josè Sosa e Juan Cuadrado, i primi nomi della lista dei rinforzi ma non sarà possibile portarli entrambi in rossonero poichè tutti e due extracomunitari. Come esterno offensivo, spunta il nome di Januzaj, in uscita dallo United, mentre per il centrocampo ritorna di moda l’idea Badelj (domani ci sarà un nuovo incontro con gli agenti del giocatore viola). Per quanto riguarda le uscite, invece, Allegri sta spingendo per avere alla Juventus Mattia De Sciglio: c’è stato un primo contatto tra i club ma la richiesta del Milan è di 25 milioni. Il nodo Bacca, inoltre, ancora non è stato sciolto. La trattativa tra il colombiano e il West Ham si è bloccata: prima di prendere Bacca, il club inglese doveva cedere Sakho ma tra quest’ultimo e il West Bromwich l’affare è saltato, bloccando di fatto l’arrivo di Bacca.

L’Inter continua a lavorare per Luiz Gustavo, ma sarà duello con la Juventus. Ad inizio della prossima settimana, il club nerazzurro presenterà una proposta per convincere il Wolfsburg: circa 18 milioni più 2 di bonus. Nei prossimi giorni comunque si capirà se il club tedesco sarà disposto ad accettare o meno l’offerta dell’Inter. I nerazzurri non mollano nemmeno Gabigol. L’attaccante brasiliano deciderà il suo futuro dopo l’Olimpiade, quando sceglierà in quale squadra sarà il suo futuro. Per Gabigol comunque non c’è solo l’Inter: sul giocatore c’è sempre anche la Juventus, che ha un accordo con il ragazzo ma non con il Santos per il suo cartellino. Una trattativa conclusa, invece, è quella tra la Roma e Vermaelen (prestito da 2 milioni di euro più 10 circa per il riscatto). Il difensore belga domani sbarcherà nella capitale e lunedì sosterrà le visite mediche con il club giallorosso: Spalletti dunque pronto ad accogliere un nuovo rinforzo per la difesa. Il Napoli ha rinnovato il contratto di Marek Hamsik. L’accordo tra club e giocatore era stato già raggiunto da tempo ma oggi è diventato ufficiale: lo slovacco ha rinnovato fino al 2020.

In casa Juventus continua la caccia al dopo Pogba e tre restano i nomi dei possibili rinforzi per il centrocampo della prossima stagione: Matuidi, Witsel (in pugno, ma manca ancora l’accordo con lo Zenit) e Matic. La Fiorentina guarda al futuro e piazza il colpo Feriga: il difensore centrale ecuadoregno, classe ’99, crescerà dunque nelle giovanili viola. Per quanto riguarda la prima squadra invece, un rinforzo che Sousa aspetta è Carlos Sanchez. La trattativa con l’Aston Villa per il centrocampista colombiano è alle battute finali: i viola vorrebbero chiudere l’operazione con un prestito oneroso da 250mila euro e un riscatto obbligatorio a 3 milioni. L’Empoli accoglie un nuovo rinforzo, Frederic Veseli difensore albanese classe ’92, mentre il Sassuolo saluta Sansone: per l’attaccante è stato raggiunto l’accordo con il Villarreal. A Sansone andranno circa 2 milioni netti a stagione per 5 anni. Il Sassuolo dunque cerca ora il suo sostituto; in cima alla lista dei desideri c’è il Papu Gomez – anche se per l’argentino i costi sono alti, tra i 10 e i 12 milioni -, e l’altro nome è quello di Robert Quaison, svedese del Palermo. Gaston Silva, infine, va verso il Pescara dal Torino: la prossima settimana è prevista la chiusura dell’affare. Queste le trattative della giornata che si chiude così, con la buonanotte con la raffica…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

38 minuti ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

45 minuti ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

51 minuti ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

1 ora ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

2 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

2 ore ago