Questa giornata di calciomercato si è aperta con l’interessamento dell’Atletico Madrid per Mario Rui dell’Empoli. Il club spagnolo, così come il Real, dovrà fronteggiare il blocco del mercato imposto dalla Fifa per le prossime due sessioni di mercato per questo ha necessità di muoversi in fretta. Quindi occhi sul difensore classe ’91 e contatti avviati con l’Empoli per portarlo in Liga anche a gennaio.
Giornata densa di incontri invece per la Fiorentina: per Lisandro Lopez del Benfica e per Alberto Grassi dell’Atalanta. Sul primo i viola hanno aumentato il pressing sul muro dei portoghesi, mentre sul secondo c’è ottimismo anche se si registra un rilancio del Napoli. Sul fronte uscite, invece, proseguono i contatti con il Genoa per Giuseppe Rossi, sempre più lontano da un futuro alla Fiorentina, squadra che domenica chiuderà la giornata a San Siro contro il Milan. A proposito di rossoneri: si insiste ancora per El Ghazi, mentre Galliani rivela che la trattativa con la Roma per El Shaarawy si è bloccata e dal sudamerica arriva un nuovo nome. Si tratta di Leonel Vangioni del River Plate per il quale il Milan ha già trovato un accordo con il padre-procuratore. Da vedere solo se arriverà adesso oppure a giugno.
Sull’altra sponda di Milano, l’Inter, invece si parla di un ultimatum dalla Samp per Dodo: una risposta del terzino brasiliano è attesa entro domani. Intermediari al lavoro, invece, per pianificare un possibile scambio Ranocchia-Caceres. Intanto la Sampdoria lunedì può chiudere per Diakitè del Frosinone e sempre il club blucerchiato ha registrato un’apertura da parte dell’Udinese per Heurtaux e si è inserito nella corsa a Mazzitelli, centrocampista classe ’95 del Brescia sul quale ci sono anche Genoa e Bologna.
Volti nuovi in campo a partire da questa giornata, la prima del girone di ritorno. E’ arrivato il trasfer per Immobile che dunque sarà disponibile subito per il Torino e Rebic è pronto ad iniziare la sua avventura all’Hellas e ad incontrare già domenica la Roma. Anche i giallorossi con un volto (quasi) nuovo, ma in panchina: Spalletti, in attesa del primo colpo di questa sessione; sembra che arriverà prima un difensore che un attaccante. Tra Tonelli e Adriano, la Roma vuole rinforzare il reparto arretrato ma con Empoli e Barcellona si lavora alle cifre dei trasferimenti sulle quali c’è ancora distanza.
Capitolo attacco, invece, con precedenza alle uscite: è in arrivo l’offerta del Jiangsu per Gervinho. In base a questa club e giocatore decideranno se separarsi o no, e se dunque correre ai ripari con un sostituto anche dell’ivoriano. Per questo ruolo, nuovo nome: Jeremain Lens del Sunderland. E la Juventus? Lunedì Rolando Mandragora sosterrà le visite mediche; operazione chiusa col Genoa sulla base di 7 milioni, come parte fissa dell’accordo economico, ed altri 7 di bonus legati al numero di presenze. E da giugno vestirà bianconero. Intanto sta per iniziare il girone di ritorno e nell’augurarvi un buon calcio(mercato), vi auguriamo anche la buonanotte.. con la nostra raffica.
L'attaccante ivoriano si prepara a lasciare la Fiorentina: oggi visite mediche e firma con l'Aris…
L'intervista di Raffaele Palladino dopo Atalanta-Juventus, gara valida per i quarti di finale di Coppa…
Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la sconfitta ai quarti di finale di…
Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…
Contatti positivi con la squadra greca: si cerca di chiudere l'intesa Come raccontato nel pomeriggio…
L'intervista di Kevin Mac Allister, difensore dell'Union SG, ai nostri microfoni Campione del Belgio con…