Categories: Calciomercato

Buonanotte con il calciomercato

Una telefonata di cortesia, per dire “in bocca al lupo” ad un collega che, dopo tanti anni tra Francia e Turchia, torna a lavorare in Italia, nel nuovo Milan. Non solo però, perché Marotta e Leonardo hanno parlato anche di Higuain, vecchio pupillo del dirigente brasiliano. Nessuna offerta da parte dei rossoneri al momento, ma le parti si riaggiorneranno. Il Milan è alla ricerca di un centravanti d’esperienza e Higuain risponde alla perfezione all’identikit. Prima di avanzare un’offerta però i rossoneri dovranno perfezionare alcune operazioni in uscita.

Anche la Juventus lavora per sfoltire la rosa: no alla Fiorentina per Pjaca (Marotta e Paratici vorrebbero cedere il croato a titolo definitivo, i viola lo vorrebbero in prestito), si valuteranno invece eventuali rilanci per Rugani e Caldara. Così come per Pjanic, per cui i bianconeri sono disposti ad ascoltare proposte sono da una base di 100 milioni.

La Roma invece ha trovato il sostituto di Alisson: ha chiuso infatti per Olsen, che potrebbe arrivare in città già nelle prossime ore. La società giallorossa e il Copenaghen devono ancora limare alcuni dettagli prima di chiudere la trattativa. La Roma punta anche rinforzare il reparto offensivo e continua a lavorare per Malclolm.

Sul fronte uscite, invece, il Frosinone insiste per Castan. Mentre proprio questa sera è andata in scena una cena tra Defrel, l’agente Pocetta e Sabatini per limare gli ultimi dettagli per portare l’attaccante giallorosso alla Sampdoria.

I blucerchiati hanno ufficializzato anche l’arrivo di RafelCabral, mentre Ciciretti è vicino al ritorno al Parma, con il Napoli pronto a lasciarlo partire.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

18 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago