Categories: Calciomercato

Buonanotte, con il calciomercato…

La giornata di mercato appena conclusa non può che ruotare attorno al passaggio di Alisson al Liverpool: per il portiere brasiliano, già arrivato in Inghilterra, i reds pagheranno circa 73 milioni (62/63 fissi e 10 di bonus). Areola del PSG resta il primo nome per sostituirlo in casa giallorossa, con Cillessen, Olsen e Schmeichel come prime alternative.

L’incasso giallorosso verrà reinvestito anche sull’esterno d’attacco: resta vivo l’interesse per Suso, viva anche l’ipotesi Malcom che non ha ancora chiuso con l’Everton. Quasi impossibile arrivare a Chiesa, in ribasso le quotazioni di Berardi. In uscita, saluta Mendez: il calciatore ceduto a titolo definitivo al Karpaty Lviv.

Tema Juventus: primo contatto con il Chelsea per l’eventuale cessione di Higuain. Sondaggi anche per Rugani, sul quale però i bianconeri non aprono ancora all’addio. Pjanic a cena con il nuovo agente Ramadani, intenzionato a capire dal calciatore se ci sono i margini per un passaggio al Barcellona o al Chelsea: la Juventus vorrebbe rinnovare il suo contratto. in entrata, non ancora entrata nel vivo la trattativa per Darmian, nonostante i contatti delle ultime ore.

Casa Milan: in attesa della sentenza del TAS sulla partecipazione del club rossonero alla prossima Europa League, si pensa sempre a Higuain e Morata (sul quale c’è anche il Borussia Dortmund) come obiettivi per l’attacco. In uscita Kalinic (Atletico Madrid) e André Silva (Valencia o Wolverhampton). Novità su Donnarumma, poi: in caso di partenza di Areola, direzione Roma, l’idea di Raiola porta a un possibile arrivo del portiere classe ’99 al PSG, per fare da vice a Gigi Buffon. In entrata, invece, Badelj vuole vestire rossonero: il croato attenderà i nuovi piani societari del Milan, accantonando al momento le proposte di Zenit (accordo raggiunto), Lille e Villarreal.

Napoli: prosegue la ricerca di un terzino. Lainer difficile, si va avanti per Sabaly e piace Toljan del Borussia Dortmund. Buco sulla fascia che vorrebbe colmare anche l’Inter: Vrsaljko e Darmian restano prime scelte, con Henrichs obiettivo più raggiungibile (dato l’ok del Bayer per il prestito con diritto) ma non prima scelta del club nerazzurro.

Genoa poi: scatto importante per Favilli della Juventus, nel tentativo di anticipare la concorrenza di Sampdoria e Udinese, con contatti tra Preziosi e il club bianconero avvenuti nella giornata di ieri. Sull’altra sponda, la Samp lavora per trovare i sostituti di Torreira e Zapata: mirino di Sabatini su M’Bia (che ha già dato l’ok al trasferimento) e, come alternativa, su Edenilson Fernandes, classe ’96 del West Ham. Per l’attacco c’è ottimismo per Defrel: si segue anche Oberlin, giovane talento classe ’97 del Basilea.

Il Parma ha chiuso per l’arrivo a zero di Galano, battendo la concorrenza del Benevento: firma sul triennale in arrivo. Ufficiale l’arrivo di Rigoni a parametro zero dopo l’addio al Genoa. L’Udinese ha avviato i primi contatti con Anderson, difensore classe ’95 svincolatosi dal Bari come Galano, mentre il Frosinone ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Perica, pronto a chiudere anche per Vloet del Nac Breda. Boga sbarcherà a breve in Italia: arriverà dal Chelsea a titolo definitivo al Sassuolo.

Serie B poi: il Cittadella è a un passo da Finotto, mentre il Livorno è pronto a chiudere per Malcore del Carpi. Fatta per l’arrivo di Tutino al Carpi dal Napoli, così come per Roberto Insigne al Benevento: il club giallorosso resta anche su Dalmonte e Ricci in entrata, valutando la proposta Piccolo, attualmente alla Cremonese.

Ufficiale l’arrivo di Monachello al Pescara, in prestito dall’Atalanta, mentre il Verona mette a segno un colpo importante: dopo Balkovec, nella lunga serie di svincolati dal Bari, arriva anche Henderson, centrocampista scozzese, pronto a firmare un quadriennale. Il Lecce ufficializza l’arrivo di Calderoni dal Novara, il Palermo Salvi (dal Cittadella) e richiede Marchizza al Sassuolo. L’Ascoli, infine, ha annunciato l’arrivo di Valeau dalla Roma.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

4 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

4 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

4 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

5 ore ago